rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Sul campo del Barbera anche Ficarra e Picone: un match per aiutare i bimbi malati

Il prossimo sei giugno. Lo scopo è raccogliere fondi attraverso la "Maredolce onlus", fondata dai due comici, per comprare una tac a 16 strati per l'ospedale dei bambini "G.Di Cristina" del valore di 250 mila euro

Dopo aver riempito i cinema e i teatri italiani gli artisti palermitani Ficarra e Picone si riscoprono calciatori. Lo scopo è riempire lo stadio "Barbera" il prossimo 6 giugno per la partita di beneficenza tra l'Atletico Salvuccio e il Real Valentino. Il match servirà a raccogliere fondi attraverso la "Maredolce onlus", fondata dai due comici, per comprare una tac a 16 strati per l'ospedale dei bambini "G.Di Cristina" di Palermo del valore di 250 mila euro.

A capitanare le due squadre saranno rispettivamente Salvo e Valentino, con le maglie 7 e 8. Allenatori Beppe Iachini e Ignazio Arcoleo. Sono tanti gli artisti di fama nazionale che, in qualità di ospiti d’onore, hanno già dato la loro adesione al progetto. Tanti nomi, provenienti dai settori più diversi, cinema, teatro, musica, cabaret, accomunati però dal fatto di essere nativi di Palermo. Tra gli altri, hanno già dato disponibilità alla partecipazione a titolo interamente gratuito, Aldo Baglio, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Pif, Angelo Duro, Paolo Briguglia, Teresa Mannino. Al loro fianco, anche alcune vecchie glorie del Palermo e alcuni giocatori dell’attuale rosa. Non mancheranno, prima e dopo la partita momenti di grande spettacolo e musica.

Una grande sorpresa vedrà protagonisti anche gli spettatori del Barbera: poco prima dell’inizio della gara, saranno sorteggiati due di loro, che se accetteranno potranno scendere sul prato, indossare maglietta, pantaloncini e scarpette e far parte integrante dell’incontro. E’ già stato attivato un conto corrente presso la Banca Popolare Etica:
IBAN: IT 60 Z 05018 04600 000000153248, intestato a ASS. "MAREDOLCE" O.N.L.U.S. per chi già volesse iniziare a contribuire all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul campo del Barbera anche Ficarra e Picone: un match per aiutare i bimbi malati

PalermoToday è in caricamento