Da Ballarò al Venezuela: Pamela Conti nuovo allenatore dei "vinotintos"

La trentasettenne vola in Sud America: sarà la nuova allenatrice della nazionale femminile. Dopo la fine della carriera da giocatrice, aveva lavorato con le categorie giovanili dell’Atlétio Madrid e Real Madrid

Pamela Conti

Con un comunicato stampa la Federación Venezolana de Fútbol ha annunciato che l’italiana Pamela Conti (37 anni) sarà la nuova allenatrice della nazionale femminile. La Conti é nata a Ballarò - nel cuore di Palermo - il 4 aprile 1982. Ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 1996 con la maglia delle Aquile Palermo, in serie C.

A livello di club ha difeso le maglie di Levante (Spagna), Espanyol (Spagna), Energiya Voronezh (Russia), Zorky Krasnogorsk (Russia), Eskilstuna United (Svezia), Damallsvenskan (Svezia). Con la maglia della nazionale, l’ex calciatrice palermitana ha segnato 30 reti ed ha partecipato a due edizioni degli Europei del 2005 e 2009. Come allenatrice, Pamela Conti, ha lavorato con le categorie giovanili dell’Atlétio Madrid e Real Madrid.

La Conti ha avuto un primo contatto con la nazionale del Venezuela durante il ritiro che si é svolto la scorsa settimana nel Centro Nacional de Alto Rendimiento di Yaracuy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • Incidente a Corleone, auto sbanda e finisce contro un albero: morto diciannovenne

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

Torna su
PalermoToday è in caricamento