rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, bronzo per Telimar alle finali del campionato nazionale U15

I ragazzi del tecnico Ivano Quartuccio hanno sconfitto la Zero9 Roma

Tornano a casa a testa alta gli Under 15 di casa Telimar, terzi in tutta Italia. Grandissimo risultato, questo, per i ragazzi del tecnico Ivano Quartuccio che hanno meritatamente vinto la finale per il 3/4 posto contro la Zero9 Roma in questa durissima final eight per lo scudetto. Per il quarto anno consecutivo, così, il Telimar resta a pieno titolo nell'élite della pallanuoto giovanile nazionale, continuando a riscrivere la storia della pallanuoto maschile siciliana.

Dopo aver conquistato il primo posto nella semifinale a sei squadre, il team dell’Addaura ha affrontato un girone delicato a Savona, contro Nuoto Catania, TGroup Arechi Salerno e Zero9 Roma. La sconfitta iniziale rimediata di misura contro i cugini etnei non ha fiaccato gli animi e il club palermitano ha mantenuto alta la concentrazione nei match successivi del girone. Superata la Rari Nantes Salerno ai quarti. Sfortunato, però, nell’abbinamento per la semifinale il Telimar che nulla ha potuto contro i fortissimi padroni di casa. Il lavoro svolto durante questi mesi, però, ha permesso ai ragazzi di non scoraggiarsi, bensì di continuare a lottare per conquistare un ottimo terzo posto nazionale.

Marcello Giliberti, presidente Telimar: “Completamente senza benzina, spinti dai nervi saldi, abbiamo meritatamente vinto la nostra finale contro la Zero9 Roma, conquistando un inatteso bronzo in questa durisima Final Eight Scudetto, terzi in tutta Italia. Per quattro anni consecutivi siamo andati a scudetto o a medaglia con l’Under 15 e l’under 17, risultato storico per la pallanuoto maschile siciliana e a riprova dell’importanza. Un plauso va al tecnico Ivano Quartuccio e al dirigente Lino Mesi, che sono riusciti a conquistare questo bronzo costruendolo con un attento lavoro sia tecnico che mentale sull’intero gruppo già a partire dallo scorso settembre".

Il team TeLiMar Under 15, bronzo nel Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di categoria:
1 Enrico Caprì, 2 Luca Silvestri, 3 Riccardo Di Falco, 4 Filippo Barsalona, 5 Davide Occhione, 6 Alberto Mesi, 7 Federico Messana, 8 Marco Gennusa, 9 Giorgio Occhione, 10 Silvio Ficile, 11 Christian Pizzuto, 12 Matteo Raineri, 13 Lorenzo Lagalla – Allenatore: Ivano Quartuccio; direttore sportivo: Lino Mesi; presidente: Marcello Giliberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, bronzo per Telimar alle finali del campionato nazionale U15

PalermoToday è in caricamento