rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Palermo-Udinese, le pagelle: Barreto corre per tre, Donati ok

Miccoli (che gol!) migliore in campo. Assist e tanto lavoro in fase di contenimento per il paraguaiano, buona prova anche del regista. In ombra Hernandez, Ilicic controfigura di se stesso

Ecco le pagelle di Palermo-Udinese 1-1. Per i rosa a segno Miccoli, per l’Udinese pareggia Torje.

PALERMO. Viviano 6, Milanovic 6,5, Labrin 6, Mantovani 6; Pisano 6, Migliaccio 6,5, Donati 6,5, Barreto 7 (87’ Della Rocca sv), Balzaretti 6 (81’ Aguirregaray sv), Miccoli 7, Hernandez 5,5 (70’ Ilicic 5). Allenatore Mutti 6,5.

UDINESE. Handanovic 6, Coda 6, Danilo 6, Ekstrand 5; Basta 5 (46’ Perreira 6,5), Pinzi 6, Pazienza 5,5 (65’ Torje 6,5), Asamoah 7, Pasquale 5,5 (46’Armero 6,5), Abdi 6; Di Natale 5,5. Allenatore Guidolin 6.

Arbitro: Damato 5,5. Grazia Ekstrand non mostrandogli il (secondo) giallo in un paio di occasioni. Qualche dubbio su un mani in area friulana di Abdi e su una simulazione fischiata ad Ilicic.

LA PARTITA.

I MIGLIORI TODAY
Miccoli 7. Che gol signori. Numero 12 in campionato. Regala anche un paio di assist che i suoi compagni non sfruttano a dovere. Resta l’anima di questo Palermo. Chapeau.
Barreto 7. Assist al bacio per il gol di Miccoli. Ma non solo. Corre per tre aggredendo con regolarità i dirimpettai bianconeri. Anche grazie al suo lavoro i rosa non soffrono l’inferiorità numerica a centrocampo.
Donati 6,5. Dà il la al gol di Miccoli con una gran verticalizzazione per Barreto. Dopo un paio di prove opache (vedi Roma e Lecce) torna ai suoi standard. Che sia il giallorosso a portagli sfortuna?

I PEGGIORI TODAY
Hernandez 5,5. Sottotono rispetto al compagno d’attacco. Gioca solo di sponda, non punta mai l’uomo. Non sfrutta un paio di ripartenze. Gran talento, ma stasera non si è visto.
Ilicic 5. Entra a venti minuti dalla fine e regala all’Udinese i primi tre palloni toccati. Becca un giallo (severo) per simulazione. Continua ad essere la controfigura del giocatore ammirato l’anno scorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Udinese, le pagelle: Barreto corre per tre, Donati ok

PalermoToday è in caricamento