lunedì, 21 aprile 16℃

Palermo-Udinese, le pagelle: Barreto corre per tre, Donati ok

Miccoli (che gol!) migliore in campo. Assist e tanto lavoro in fase di contenimento per il paraguaiano, buona prova anche del regista. In ombra Hernandez, Ilicic controfigura di se stesso

Andrea Perniciaro24 marzo 2012

Ecco le pagelle di Palermo-Udinese 1-1. Per i rosa a segno Miccoli, per l’Udinese pareggia Torje.

PALERMO. Viviano 6, Milanovic 6,5, Labrin 6, Mantovani 6; Pisano 6, Migliaccio 6,5, Donati 6,5, Barreto 7 (87’ Della Rocca sv), Balzaretti 6 (81’ Aguirregaray sv), Miccoli 7, Hernandez 5,5 (70’ Ilicic 5). Allenatore Mutti 6,5.

UDINESE. Handanovic 6, Coda 6, Danilo 6, Ekstrand 5; Basta 5 (46’ Perreira 6,5), Pinzi 6, Pazienza 5,5 (65’ Torje 6,5), Asamoah 7, Pasquale 5,5 (46’Armero 6,5), Abdi 6; Di Natale 5,5. Allenatore Guidolin 6.

Arbitro: Damato 5,5. Grazia Ekstrand non mostrandogli il (secondo) giallo in un paio di occasioni. Qualche dubbio su un mani in area friulana di Abdi e su una simulazione fischiata ad Ilicic.

LA PARTITA.

I MIGLIORI TODAY
Miccoli 7. Che gol signori. Numero 12 in campionato. Regala anche un paio di assist che i suoi compagni non sfruttano a dovere. Resta l’anima di questo Palermo. Chapeau.
Barreto 7. Assist al bacio per il gol di Miccoli. Ma non solo. Corre per tre aggredendo con regolarità i dirimpettai bianconeri. Anche grazie al suo lavoro i rosa non soffrono l’inferiorità numerica a centrocampo.
Donati 6,5. Dà il la al gol di Miccoli con una gran verticalizzazione per Barreto. Dopo un paio di prove opache (vedi Roma e Lecce) torna ai suoi standard. Che sia il giallorosso a portagli sfortuna?

Annuncio promozionale

I PEGGIORI TODAY
Hernandez 5,5. Sottotono rispetto al compagno d’attacco. Gioca solo di sponda, non punta mai l’uomo. Non sfrutta un paio di ripartenze. Gran talento, ma stasera non si è visto.
Ilicic 5. Entra a venti minuti dalla fine e regala all’Udinese i primi tre palloni toccati. Becca un giallo (severo) per simulazione. Continua ad essere la controfigura del giocatore ammirato l’anno scorso.
 

Palermo calcio

Commenti