homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Palermo-Udinese, le pagelle: Barreto corre per tre, Donati ok

Miccoli (che gol!) migliore in campo. Assist e tanto lavoro in fase di contenimento per il paraguaiano, buona prova anche del regista. In ombra Hernandez, Ilicic controfigura di se stesso

Ecco le pagelle di Palermo-Udinese 1-1. Per i rosa a segno Miccoli, per l’Udinese pareggia Torje.

PALERMO. Viviano 6, Milanovic 6,5, Labrin 6, Mantovani 6; Pisano 6, Migliaccio 6,5, Donati 6,5, Barreto 7 (87’ Della Rocca sv), Balzaretti 6 (81’ Aguirregaray sv), Miccoli 7, Hernandez 5,5 (70’ Ilicic 5). Allenatore Mutti 6,5.

UDINESE. Handanovic 6, Coda 6, Danilo 6, Ekstrand 5; Basta 5 (46’ Perreira 6,5), Pinzi 6, Pazienza 5,5 (65’ Torje 6,5), Asamoah 7, Pasquale 5,5 (46’Armero 6,5), Abdi 6; Di Natale 5,5. Allenatore Guidolin 6.

Arbitro: Damato 5,5. Grazia Ekstrand non mostrandogli il (secondo) giallo in un paio di occasioni. Qualche dubbio su un mani in area friulana di Abdi e su una simulazione fischiata ad Ilicic.

LA PARTITA.

I MIGLIORI TODAY
Miccoli 7. Che gol signori. Numero 12 in campionato. Regala anche un paio di assist che i suoi compagni non sfruttano a dovere. Resta l’anima di questo Palermo. Chapeau.
Barreto 7. Assist al bacio per il gol di Miccoli. Ma non solo. Corre per tre aggredendo con regolarità i dirimpettai bianconeri. Anche grazie al suo lavoro i rosa non soffrono l’inferiorità numerica a centrocampo.
Donati 6,5. Dà il la al gol di Miccoli con una gran verticalizzazione per Barreto. Dopo un paio di prove opache (vedi Roma e Lecce) torna ai suoi standard. Che sia il giallorosso a portagli sfortuna?

I PEGGIORI TODAY
Hernandez 5,5. Sottotono rispetto al compagno d’attacco. Gioca solo di sponda, non punta mai l’uomo. Non sfrutta un paio di ripartenze. Gran talento, ma stasera non si è visto.
Ilicic 5. Entra a venti minuti dalla fine e regala all’Udinese i primi tre palloni toccati. Becca un giallo (severo) per simulazione. Continua ad essere la controfigura del giocatore ammirato l’anno scorso.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Cade dalla scala e resta infilzato: morto vigile urbano palermitano

    • Cronaca

      Superenalotto, centrato il "5+1" a Palermo: vinto premio da 692 mila euro

    • Cronaca

      Tragedia a Balestrate, muore annegato in mare per salvare un ragazzino

    • Incidenti stradali

      Incidente a Corleone, con l’auto contro il guardrail: tre feriti

    I più letti della settimana

    • Calciomercato Palermo, Zamparini si scatena: ecco Diamanti, Bruno Henrique e Bouy

    • Calciomercato Palermo, trattativa sprint: Zamparini a caccia di Diamanti

    • Palermo-Napoli, l'incasso sarà donato ai terremotati del Centro Italia

    • Palermo-Sassuolo 0-1: un rigore di Berardi affonda i rosa: cronaca, commenti e pagelle

    • Palermo-Sassuolo, carica Ballardini: "Ci danno già per retrocessi..."

    • Mezzogiorno in punto, parte a Mondello la Palermo-Montecarlo dei record

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento