rotate-mobile
Sport Carini

Centro sportivo a Carini, salta tutto: il Palermo resta a Boccadifalco

Una beffa per il club di viale di viale del Fannte. Zamparini abbandona il progetto dopo due anni. Decisive le lungaggini burocratiche: serviva il via libera entro la fine di maggio ma il Comune di Carini non ha dato l'ok

Avrebbe dovuto portare lavoro, prestigio e perfino punti. Un centro sportivo all'avanguardia, creato dall'inventore dello Juventus Stadium (Gino Zavanella), per fare decollare il Palermo del futuro. E invece non se ne farà nulla. Niente centro sportivo a Carini. Il club di viale del Fante molla la presa e scarta definitivamente l'opzione che aveva cavalcato per quasi due anni. Alla fine Zamparini si è "inchinato" alla burocrazia. Al comune di Carini non sono stati infatti espletati in tempo i passaggi burocratici necessari per la costruzione del centro che sarebbe dovuto sorgere in contrada Zucco.

Un'opera da 15 milioni di euro, finanziata in gran parte dal Credito Sportivo. Una somma che era stata bloccata fino a maggio, periodo nel quale sarebbe dovuto arrivare il definitivo via libera da parte del consiglio comunale di Carini. Una scadenza risultata fatale. Perché le lungaggini burocratiche hanno fatto slittare la delibera (inviata al Consiglio solo ieri), che a questo punto sarebbe stata presa in esame solo a settembre, a causa dell'elezione del nuovo sindaco. Troppo tardi però per il Palermo. Niente finanziamento del Credito Sportivo (i lavori sarebbero stati rinviati di sei mesi) e addio centro sportivo.

Zamparini aveva alzato il sipario nel luglio del 2013. Il nuovo quartier generale rosa avrebbe dovuto avere sei campi regolamentari, uno con una tribunetta da mille posti, in erba  naturale e sintetica. Un gioiello nel cuore di un’area di oltre 20 ettari che -  nelle intenzioni del Palermo - sarebbe dovuto diventare realtà già per la stagione 2016/17. Ma Zamparini non aveva fatto i conti con la burocrazia. Così i rosanero resteranno a Boccadifalco. A meno di altri clamorosi colpi di scena.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo a Carini, salta tutto: il Palermo resta a Boccadifalco

PalermoToday è in caricamento