rotate-mobile
Sport Politeama / Piazza Castelnuovo

Palermo in serie A, la città in un tripudio di bandiere rosanero

Nonostante fosse ampiamente attesa, la promozione del Palermo ha mandato in visibilio i tifosi. Festa al Politeama e nei quartieri storici di Ballarò, Capo, Kalsa e Borgo Vecchio

Sventolano le bandiere e le sciarpe in un tripudio di colori rosanero, il frastuono dei clacson per le strade è assordante. Nonostante fosse ampiamente attesa la promozione in serie A del Palermo ha mandato in visibilio i tifosi. (GUARDA IL VIDEO)

Il Politeama è già pieno di tifosi che stanno festeggiando il ritorno nella massima serie della squadra rosanero. La gente raggiunge la piazza a piedi, in auto e in moto. Scene di delirio sportivo anche nei mercati storici, a Ballarò, al Capo e nei quartieri "rosanero" della Kalsa.

Festa anche al Borgo Vecchio con circa 1.500 tifosi in piazza. Caroselli in via Libertà e in via Roma. Al Massimo è stata bruciata una maglietta del Catania. I cori più gettonati sono: "Chi non salta è catanese", "Tanto lo so che giochi di sabato", "Zamparini uno di noi". Si pensa che in tantissimi aspetteranno la squadra a Punta Raisi (dove atterrerà alle 21,30) o al Barbera dove si pensa possa arrivare alle 22,30 circa. Prevista una festa all'interno.

Purtroppo non mancano gli incivili. Qualche tifoso esagera e distrugge la ringhiera che protegge la statua di Ruggero Settimo al Politeama (GUARDA VIDEO).

"Fuori dal tunnel! Grazie Palermo!". Con queste parole il sindaco Leoluca Orlando ha accolto la notizia della promozione in A della squadra della città. "Palermo in serie A - ha proseguito Orlando - è una tessera del mosaico della nostra città che sta uscendo dal tunnel dell'emarginazione e dell'isolamento. Grazie e auguri alla squadra e ai giocatori, grazie e auguri alla città e ai cittadini di Palermo per un cammino di crescita".

Palermo in serie A, la festa in città - foto Campolo

Palermo in serie A, la festa dei giocatori - foto Tosi/PalermoToday

Palermo in A, i tifosi a Novara - Tosi/PalermoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo in serie A, la città in un tripudio di bandiere rosanero

PalermoToday è in caricamento