rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: Ballardini punta su Bentivegna

Si ricomincia: il tecnico romagnolo si affida al solito 4-3-3. Embalo e Trajkovski hanno recuperato ma non sono al 100%, l'ex Como potrebbe partire dal primo minuto

La Grande Attesa è finita. Riparte il campionato. Dubbi, speranze, paure: il Palermo - dopo la salvezza thrilling della scorsa stagione - sa che il nuovo anno ricomincia con gli sfavori del pronostico. Sì, perché per gli addetti ai lavori i rosanero sono tra i maggiori indiziati in ottica retrocessione. A 12 giorni dalla chiusura del mercato, la sensazione è che il Palermo sia ancora un cantiere aperto con lacune in ogni reparto. E per ricominciare forse non poteva capitare cliente peggiore. Questo Sassuolo viaggia con il vento in poppa: è rodato, ha più calcio "vero" nelle gambe, e lo show con la Stella Rossa ha imbottito di certezze la truppa di Di Francesco. Ballardini per domenica sera punta sull'effetto Barbera. Il tecnico romagnolo non ritroverà il pubblico che ha spinto il Palermo contro il Verona, ma il colpaccio non è impossibile. Curiosità: il Palermo non inizia il suo campionato di A in trasferta dal lontano 2008.

QUI PALERMO. Embalo e Trajkovski hanno recuperato ma non sono al 100%. Così è probabile che vadano in panchina. Bentivegna ancora titolare, come in Coppa Italia. Nel 4-3-3 di Ballardini in avanti c'è spazio anche per Nestorovski, con Quaison, appena rientrato dalle Olimpiadi. La difesa è quella vista una settimana fa contro il Bari, con Gonzalez fuori. Morganella out, c'è Rispoli. Fuori pure Lazaar. Jajalo recuperato ma va in panchina. Gazzi titolare in mezzo insieme a Hiljemark.

QUI SASSUOLO. Il Palermo è incastrato tra lo show di Coppa al Mapei Stadium e la trasferta di Belgrado. Di Francesco può contare Matri (che ha scelto il numero 10 lasciato vacante da Sansone) e il rientrante Missiroli potrebbero anche fare parte del gruppo dei convocati per la Sicilia. Sempre indisponibili invece Terranova e Pellegrini, cui si aggiunge Duncan squalificato. Di Francesco cambiera' qualcosa, anche perche' giovedi' 25 si gioca il ritorno a Belgrado e per questo Lirola in difesa, Sensi o Mazzitelli in mediana dovrebbe giocare dal 1'.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Posavec, Goldaniga, Vitiello, Rajkovic; Rispoli, Gazzi, Hijemark, Aleesami; Bentivegna, Nestorovski, Quaison.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli; Berardi, Defrel, Politano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: Ballardini punta su Bentivegna

PalermoToday è in caricamento