rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Palermo-Roma 2-0, le pagelle: Ilicic show, Miccoli piede caldo

Buona prestazione della squadra rosanero. Determinante l'impatto del capitano e di Ilicic per ottenere un importante successo in chiave salvezza. Sorrentino salva in più occasioni

Ecco le pagelle di Palermo-Roma 2-0. Go di Ilicic e Miccoli.

PALERMO. Sorrentino 7; Muñoz 6.5, Von Bergen 6.5, Aronica 6, Morganella 6.5; Dossena 6 (60' Garcia 6), Barreto 6 (80' Faurlin sv), Donati 6, Kurtic 6; Ilicic 7.5, Miccoli 7 (50' Dybala 6). A disposizione: Benussi, Viola, Fabbrini, Boselli, Faurlin, Nelson, Malele, Brichetto, Formica, Sanseverino. Allenatore: Giuseppe Sannino 6.5.

ROMA.
Stekelenburg 5; Piris 5 (73' Torosidis sv), Burdisso 5.5, Castan 5.5; Perrotta 6 (45' Osvaldo 5.5), De Rossi 5.5, Tachtsidis 5 (45' Pjanic 6), Marquinho 5; Lamela 6, Florenzi 5.5, Totti 6. A disposizione: Lobont, Bradley, Taddei, Goicochea, Pjanic, Destro, Dodò, Balzaretti, Romagnoli, Lucca. Allenatore: Aurelio Andreazzoli 5.5.

CALVARESE 5,5. Non gestisce in maniera esemplare il match. Ammonisce Muñoz per un falletto e Ilicic per un tocco di mano, ma non usa lo stesso metro con alcuni giocatori giallorossi, come in occasione della simulazione in area di Marquinho.

CRONACA E COMMENTI

I MIGLIORI
MICCOLI 7. Come volevasi dimostrare. La squadra non può prescindere dal proprio capitano, autore di una partita delle "sue". Scalda il piede colpendo su punizione la traversa prima di lasciare il segno.
ILICIC 7,5. Lo sloveno è chiaramenente in giornata e lo si vede sin dai primi minuti. Senza palla sembra un po' svogliato ma poi insacca il pallone alle spalle di Stekelenburg e serve un prezioso assist al capitano per il 2-0.
SORRENTINO 7. Ancora una volta riesce a dare sicurezza alla retroguardia ed anche ai tifosi. Bravissimo a sventare alcune insidiose conclusioni dei giocatori della Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Roma 2-0, le pagelle: Ilicic show, Miccoli piede caldo

PalermoToday è in caricamento