rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Roma-Palermo 1-0, le pagelle: Zahavi vivace, fantasma Pinilla

L'israeliano non demerita, il cileno non crea nulla. Sufficiente la prova di Hernandez. Migliaccio paga lo svarione che porta al gol decisivo di Lamela

Ecco le pagelle di Roma-Palermo finita 1-0 per i giallorossi. La rete al 7' di Lamela.

I VOTI

ROMA: Stekelenburg 6,5; Cassetti 6, Burdisso 6, Juan 6,5, J. Angel 6,5; De Rossi 7, Pizarro 6,5, Gago 6; Lamela 6,5 (83' Bojan sv), Osvaldo 6, Borriello 5,5 (70' Perrotta sv). A disposizione: Curci, Heinze, Simplicio, Taddei, Borini. Allenatore: Luis Enrique 6,5.

PALERMO: Tzorvas 6; Pisano 5,5, Silvestre 6, Migliaccio 5, Balzaretti 5,5; Acquah 6 (82' Miccoli sv), Barreto 5,5, Della Rocca 5 (54' Cetto 6); Zahavi 6 (74' Ilicic 6); Hernandez 6, Pinilla 5. A disposizione: Benussi, Mantovani, Aguirregaray, Bacinovic. Allenatore: Devis Mangia. 5,5.

ARBITRO: Bergonzi 6. Concede qualche intervento rude da una parte e dall'altra, risparmiando i cartellini gialli, ma nel complesso non demerita.

Roma Palermo 1-0 © TM News Infophoto

I MIGLIORI TODAY

Zahavi 6. Uno dei più vivaci tra i rosa sin dall'inizio. Ha la più ghiotta occasione del primo tempo, non conclude male, è Stekelenburg che si supera.

Hernandez 6. E' vero da un attaccante ci si aspettano i gol e l'uruguaiano anche oggi rimane a secco. Però al contrario di Pinilla qualcosa la crea, come la deliziosa palla servita a Ilicic e fallita dallo sloveno.

PEGGIORI TODAY

Della Rocca 5. Non ci siamo. E' il più tecnico del centrocampo schierato all'inizio da Mangia, ma si nasconde troppo e non riesce mai a mettere a disposizione della squadra le sue geometrie.

Migliaccio 5. Generoso nel finale quando va a cercare in tutti i modi la rete del pari. Forse perché sa che la rete di Lamela nasce da uno svarione inedito per uno affidabile come lui. Purtroppo è l'errore che fa pendere la bilancia dalla parte giallorossa.

Pinilla 5. L'anno scorso guidò i rosa da unica punta nei colpacci contro Juve e Fiorentina fuori casa. Oggi è la copia sbiadita dell'attaccante tecnico, utile e potente che avevano conosciuto i tifosi del Palermo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Palermo 1-0, le pagelle: Zahavi vivace, fantasma Pinilla

PalermoToday è in caricamento