rotate-mobile
Sport

In bocca al lupo Palermo: nasce l'era Mirri, i rosanero ripartono da Petralia

Un giorno storico, che sancisce l'inizio di un'avventura, in una categoria che il club non aveva mai affrontato: la Serie D. Il ritiro si concluderà il 23 agosto. Ecco i convocati

Si parte. Giocatori e staff del nuovo Palermo sono saliti sul pullman diretto a Petralia Sottana, sede del ritiro estivo rosanero fino al 23 agosto. Un giorno a suo modo storico - quello di oggi - che sancisce l'inizio di un'avventura, in una categoria che il Palermo non aveva mai affrontato: la Serie D. L'era Mirri nasce in un lunedì di metà agosto.

Il Palermo - guidato dal palermitano Pergolizzi in panchina - riparte dall'esperienza di Mario Alberto Santana, Hernan Dellafiore e Alberto Pelagotti. E dall'entusiasmo di un nutrito manipolo di giovanissimi. E da Andrea Accardi - che a 24 anni - forse a sorpresa ha deciso di restare in rosanero, sognando di scalare la piramide del calcio come fece Alessandro Lucarelli col Parma. Proprio Accardi potrebbe essere il nuovo capitano. 

Il Palermo in ritiro a Petralia, le foto

A Petralia Sottana il Palermo svolgeranno 11 giorni di lavoro intenso. L'obiettivo è quello di recuperare il gap con le avversarie che si sono radunate nelle scorse settimane e sono avanti di condizione. Secondo le previsioni potrebbero essere mille i tifosi che arriveranno in questi giorni nel borgo delle Madonie.

Primo appuntamento al Barbera fissato per il 26 agosto: la nuova rosa verrà presentata alla città per un "battesimo" che vedrà protagoniste anche le vecchie glorie. Il 1° settembre arriverà anche la prima sfida di campionato. Il Palermo ha chiesto alla Lega di poter giocare in trasferta.

Ai 17 convocati si sono aggiunti in extremis anche gli ex Brescia Edoardo Lancini e Alessandro Martinelli, non inseriti nella lista perché devono svolgere ancora le visite mediche.

Ecco i convocati:

PORTIERI
Mattia Fallani (Spal, 2001); Alberto Pelagotti (svincolato, 1989).

DIFENSORI
Andrea Accardi (svincolato, 1995); Paolo Hernan Dellafiore (svincolato, 1985); Massimiliano Doda (Sampdoria, 2000); Bubacarr Marong (Parmonval, 2000); Manuel Peretti (Verona, 2000); Francesco Vaccaro (svincolato, 1999).

CENTROCAMPISTI
Danilo Ambro (svincolato, 1999); Gianmarco Corsino (Marsala, 1991); Christian Langella (Pisa, 2000); Erdis Kraja (Atalanta, 2000); Luigi Mendola (Vibonese, 2000); Andrea Rizzo Pinna (Atalanta, 2000).

ATTACCANTI
Raimondo Lucera (svincolato, 2000); Giovanni Ricciardo (svincolato, 1986); Mario Alberto Santana (svincolato, 1981).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bocca al lupo Palermo: nasce l'era Mirri, i rosanero ripartono da Petralia

PalermoToday è in caricamento