rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo, piove sul bagnato: un punto di penalizzazione, inibita la De Angeli

Lo ha deciso il tribunale federale: la penalità sarà da scontare nel prossimo campionato. Per la fedelissima di Zamparini 4 mesi di inibizione per non aver corrisposto 330 mila euro di commissione nel trasferimento di Bamba. Malagò: "Mi spiace molto per il Palermo"

Oltre al danno, la beffa: neanche il tempo di essere stati esclusi dalla serie B che il Tribunale Federale Nazionale (Sezione Disciplinare) presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto un punto di penalizzazione al club rosanero da scontarsi nella prossima stagione nel campionato di competenza. Sanzionata anche Daniela De Angeli, per la fedelissima di Zamparini il Tfn e ha disposto 4 mesi di inibizione.

La presidente del Cda della società siciliana era stata deferita per non aver corrisposto l'importo di 330.000 euro contrattualmente previsto a titolo di commissione per il trasferimento del calciatore Souleyman Bamba. Il difensore ivoriano si era trasferito in Sicilia lo scorso agosto di cinque anni fa, primo giocatore ivoriano a indossare la maglia rosanero. Per lui una sola apparizione in Sicilia, poi il trasferimento a gennaio alla società inglese del Leeds. 

I giocatori smobilitano: l'Empoli su Moreo, Murawski all’Ascoli

Sul caso Palermo, intanto, arriva anche il commento del presidente del Coni Giovanni Malagò che, a margine della Giunta di oggi, ha detto: "Palermo? Mi spiace moltissimo perché è una città e una piazza storica. Non aggiungo altro perché sapete quanto sono rispettoso dei regolamenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, piove sul bagnato: un punto di penalizzazione, inibita la De Angeli

PalermoToday è in caricamento