rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo-Parma 1-2, le pagelle: disastro Aguirregaray, ok Abel

La Joya, da solo, mette in difficoltà la retroguardia del Parma nel primo tempo. L'altro uruguaiano soffre terribilmente Biabiany e non propone nulla in fase offensiva. Male anche Budan e Mantovani

Ecco le pagelle di Palermo-Parma terminata col risultato di 1-2. In rete Hernandez per i rosanero, Okaka e Biabiany per i gialloblù.

PALERMO. Viviano 5,5, Labrin 5,5, Silvestre 5,5, Mantovani 5; Munoz 5,5, Donati 5,5, Della Rocca 6 (37’ Barreto 5,5), Aguirregaray 4,5 (74’ Miccoli 6); Vazquez 6; Hernandez 6,5, Budan 5 (65’ Ilicic 5). A disposizione: Tzorvas, Milanovic, Acquah, Zahavi.
Allenatore: Bortolo Mutti 5.
  
PARMA. Mirante 6,5, Zaccardo sv (17’ Lucarelli 6), Paletta 6,5, Santacroce 5,5; Biabiany 7, Morrone 6, Valdes 6, Galloppa 6,5, Modesto 5 (46’ Jonathan 6); Okaka 6,5 (74’ Floccari sv), Giovinco 7,5. A disposizione: Pavarini, Musacci, Marques, Valiani, Floccari.
Allenatore: Roberto Donadoni 6,5.
 
Arbitro: Carmine Russo (Nola) 6.
 
 
MIGLIORI TODAY
 
Hernandez 6,5. Da solo, perché Budan lo asseconda poco, fa impazzire la difesa parmigiana nel primo quarto d’ora e porta in vantaggio i rosa. Poi cala, ma resta l’unico in grado di impaurire Paletta e compagni.
Vazquez 6. Voto di incoraggiamento. Se il Palermo perde la colpa non è sicuramente sua. Anzi l’argentino nel primo tempo è tra i più intraprendenti.
Miccoli 6. Un quarto d’ora e un palo interno. Risparmiato (forse un po’ troppo) in vista del Catania.
 
PEGGIORI TODAY
 
Aguirregaray 4,5. Troppo lento per contrastare Biabiany, troppo rozzo per proporre qualcosa in fase offensiva. Mutti lo toglie solo a un quarto d’ora dalla fine.
Budan 5. Lento e appesantito. Gli servono due palle deliziose, ma non riesce a capitalizzarle. Sostituito, si arrabbia con Mutti.
Mantovani 5. Si fa anticipare come un esordiente da Okaka in occasione dell’1-1. E in generale non sembra dare sicurezza dietro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Parma 1-2, le pagelle: disastro Aguirregaray, ok Abel

PalermoToday è in caricamento