rotate-mobile
Sport

Palermo ospita il Rallyshow: tutto pronto per il brivido da co-pilota

Motorsport Palermo FieraDelMediterraneo 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sarà la Città di Palermo a regalare adrenaliniche emozioni agli appassionati delle quattro ruote da corsa, che nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre 2016, vorranno allacciare le cinture per vivere un'esperienza unica nelle vesti da co-pilota a fianco di piloti professionisti, come il tre volte vincitore della Targa Florio Salvatore (Totò) Riolo, fresco dominatore tra le autostoriche del 14° RallyLegend sulla spettacolare Audi Quattro Group B e del 2° Tindari Rally al volante della Mitsubishi Evo X;  Alfonso (Fofò) Di Benedetto, pilota vittorioso che recentemente ha firmato l'albo d'oro del 1° Rally Terre di Pirandello su Mitsubishi Lancer e del Rally del Mediterraneo, dove ha infiammato il pubblico al volante della leggendaria Ford Escort WRC ufficiale appartenuta a Carlos Sainz e Luis Moya. Natale Mannino, che fra i tanti successi firmati sulle mostruose Porsche 911, quest'anno annovera la spettacolare vittoria tra le autostoriche nella prestigiosa cronoscalata del Santuario Cefalù Gibilmanna; Domenico Guagliardo, preparatore e pilota stimatissimo, che vanta una carriera di successi altisonanti, protagonista negli untimi anni tra le fila del Campioato Italiano Rally Autostoriche e vincitore dell'ultimo Rally del Piemonte Historic, al volante della Porsche 911 SC RS.

Presente all'evento anche la Special Porsche Motorsport, con le Porsche guidate da Maurizio Plano, grande pilota rallystico del panorama siciliano e non solo e dal team manager Stefano Dolce. Della partita a ruote fumanti saranno anche i professionisti del Power Drift Team, Claudio Palermo e Marco Lombardo, capitanati dal plurivittorioso e Vice Campione Europeo della specialità Marco Stellino. Non ultimi ad impreziosire la manifestazione, anche gli emergenti Ernest Riolo, già vincitore di alcune importanti competizioni ed autore di un esordio stellare al volante della Citroen DS 3, nel recente Autoslalom Delle Fonti Scillato, che lo ha visto concludere al secondo posto della classe A2000; ed infine, sarà davvero un piacere vederlo in azione dopo la lunga tournèe Nazionale, il giovanissimo Marco Pollara, Vice Campione Italiano Rally Junior e vincitore del Trofeo Michelin Rally Cup, alla guida della Peugeot 208 R2 B. Questi i campionissimi del rallysmo che apriranno le portiere di alcune gloriose vetture citate, per farvi scoprire e vivere un angolo di mondo meraviglioso quale il motorsport. Un'esperienza che rimarrà indelebile nel cuore e nelle menti di chi la vivrà da co-pilota dentro gli abitacoli delle più belle e potenti vetture da rally che hanno dettato legge negli attuali campionati regionali e nazionali. Ad organizzare l'evento denominato RallyShow@FieraDelMediterraneo, che si svolgerà con inizio alle ore 18:00 di sabato 19 novembre (stessa ora domenica 20), presso la Fiera del Mediterraneo in Via Anwar Sadat 13; FieramenteSport 8.8 in collaborazione con l'associazione Targa Racing Club e l'Automobile Club Palermo.

Il regolamento stilato dagli enti organizzatori prevede quanto segue: La FieraMentesport & Targa Racing Club assumerà la direzione della manifestazione, l'incarico della vendita dei tickets di partecipazione e la responsabilità di prevedere un servizio d'ordine adeguato; Saranno messi in vendita 40 Vip Pass dal valore nominale di 20€, che consentiranno ai proprietari di salire direttamente in auto, a fianco di un pilota professionista. Un giro a disposizione nel circuito allestito in sicurezza all'interno della Fiera del Mediterraneo; 20 Vip Pass validi per sabato 19 Novembre e 20 Vip Pass validi per Domenica 20 Novembre 2016, inoltre, verranno distribuiti gadgets messi in palio dall'organizzazione. Ai co-piloti verrà fornito un casco al momento di salire in auto. Per contattare l'organizzatore sulla pagina Facebook: Targa Racing Club E-mail:targaracingclub@gmail.com.

Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo ospita il Rallyshow: tutto pronto per il brivido da co-pilota

PalermoToday è in caricamento