rotate-mobile
Sport

Palermo-Napoli, le probabili formazioni: Novellino cambia tutto

Sfida ai limiti del proibitivo al Barbera. L'ex tecnico del Modena riparte dalla difesa a 4. Potrebbe esserci spazio per Cionek, rischia il posto Gilardino

C'era una volta un Palermo che lottava per la Champions, si godeva titoloni, applausi e gloria e per un periodo sognava perfino scudetto e Coppa Italia, mentre il Napoli annaspava. Adesso i ruoli si sono invertiti e al Barbera sono riapparsi i fantasmi della retrocessione, mentre Higuan e compagni provano ad afferrare il tricolore. Dal caos della stagione più folle di sempre stavolta è spuntato fuori Walter Novellino: a lui il compito di tiare fuori il Palermo dai guai. Ma il suo debutto è una montagna dolomitica.

Il Napoli di Sarri non può fare sconti se vuole continuare a coltivare le sue ambizioni scudetto. Insomma, non è un testacoda ma ci siamo quasi. Nella peggiore delle ipotesi, in caso di vittoria del Frosinone nella tana del Carpi e sconfitta rosa, il Palermo si ritroverebbe virtualmente in B. Cattivi pensieri all'inizio di un rush finale dai contorni drammatici. Il Napoli al Barbera precede la doppia trasferta di Empoli e Chievo. 

QUI PALERMO: Si riparte dalla difesa a 4, come poche volte si è visto in questi ultimi anni. Troppo pochi comunque gli allenamenti diretti da Novellino per lanciarsi in pericolosi allenamenti. Potrebbe essere rispolverato Cionek, già allenato da Monzon a Modena. Fuori Goldaniga e Lazaar, gioca ancora Pezzella. Dubbio Rispoli-Vitiello. A centrocampo più Jajalo di Maresca. Se Novellino dovesse optare per il 4-2-3-1 spazio a Quaison e Trajkovski. Ma non va scartata l'idea Vazquez "falso nueve" con Gilardino fuori: in quel caso Palermo in campo col 4-3-3 e Chochev nei tre di centrocampo.

QUI NAPOLI. Squadra praticamente al gran completo. Sarri si affiderà ai soliti uomini. Rientra Albiol dalla squalifica, si rivede Allan che con il Chievo era partito dalla panchian. Mertens e Gabbiadini si accomodano ancora in panchina.

PALERMO: Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Cionek, Pezzella; Hiljemark, Jajalo; Quaison, Vazquez, Trajkovski; Gilardino. All.: Novellino

NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Napoli, le probabili formazioni: Novellino cambia tutto

PalermoToday è in caricamento