rotate-mobile
Sport

Palermo-Milan, le probabili formazioni: Morganella chiede spazio

Luci al Barbera per il turno infrasettimanale di campionato. In viale del Fante sbarca il Milan di Mihajlovic. Dubbi per Schelotto in ogni reparto. Out Maresca

Il calciomercato è volato via senza sussulti. Zero colpi, solo acquisti di "prospettiva". Ma d'ora in poi parlerà solo il campo: i 4 punti nelle ultime due partite hanno fatto respirare la classifica del Palermo, quartultimo appena due settimane fa. Ma frenare non si può. La visita del Milan al Barbera rivelerà molto sulle ambizioni dei ragazzi di Schelotto. Per uscire dalle sabbie mobili in fretta e garantirsi una primavera tranquilla il Palermo vuole incamerare punti. Il Milan sbarca in Sicilia dopo il trionfo nel derby. I rosanero possono contare su un giorno (e mezzo) in più di riposo. Roba da non sottovalutare in un periodo ingolfato di partite. Il Palermo - solo 4 vittorie interne quest'anno - punterà sull'effetto Barbera: negli ultimi 12 anni il Diavolo spesso è uscito male da viale del Fante.

A "scaldare" la vigilia del match ci ha pensato il direttore sportivo, Manuel Gerolin: "Il nostro mercato poteva essere diverso ma vista la maturazione dei nostri giovani abbiamo deciso di inserirne altri. Non dimentichiamoci gli sforzi che ha fatto Zamparini per alleggerire la società dagli ingaggi pesanti di Bolzoni, Terzi, Troianiello e Daprelà. La sfida di domani? Il Milan non è il Carpi: sappiamo il valore della squadra di Mihajlovic...".

La lista completa dei convocati. Portieri: Alastra, Marson, Sorrentino. Difensori: Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Pezzella, Rispoli, Struna, Vitiello. Centrocampisti: Chochev, Cristante, Hiljemark, Jajalo, Quaison. Attaccanti: Balogh, Bentivegna, Djurdjevic, Gilardino, Trajkovski, Vazquez.

PALERMO: Enzo Maresca non figura nell'elenco dei convocati a causa di un guaio coscia destra. Col Milan non ci sarà neanche il secondo portiere Posevac, per un problema alla mano (convocato Marson). Schelotto potrebbe rilanciare Morganella al posto di Struna. Anche Cristante chiede spazio in mezzo. Rebus Gilardino: il tecnico argentino sta pensando di concedergli un turno di riposo. Si scaldano Djurdjevic e Trajkovski.

MILAN: Mihajlovic ha convocato 23 giocatori. Out Luiz Adriano, c'è invece Menez. In difesa potrebbe riposare Alex (dentro Zapata). Confermati Abate e Antonelli, con Romagnoli. L'allenatore serbo ripropone il centrocampo che ha liquidato l'Inter. In avanti Niang e Bacca, con Boateng e Balotelli in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez, Gilardino, Quaison.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Bacca, Niang.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Milan, le probabili formazioni: Morganella chiede spazio

PalermoToday è in caricamento