rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Le probabili formazioni di Palermo-Livorno, Stellone: "Out Nestorovski, farò altri 5 cambi"

Rosanero contro l'ex Diamanti, battesimo al Barbera per Mister Richardson. Il tecnico: “Ci siamo incontrati ma domani conterà solo il campo. Momento troppo importante per farci distrarre dalle questioni societarie”

Come li metti…metti. Col Livorno (domani alle ore 15) Stellone preannuncia l’ennesimo giro di sostituzioni. Problemi per Nestorovski: il macedone non ci sarà, out anche Struna. Spazio a Falletti, Jajalo e Rispoli. Cambiano gli interpreti ma non la sostanza. Perché il tecnico rosanero ha in mente una squadra (3-4-1-2) che possa schiacciare fin dai primi minuti un Livorno sempre più ingarbugliato nei bassi meandri della classifica. Battesimo al Barbera per Mr. Richardson. “Ci siamo incontrati – svela Stellone - ma domani conterà solo il campo. Momento troppo importante per farci distrarre dalle questioni societarie”.

Davide contro Golia. Davanti agli inglesi il testa-coda del campionato cadetto. Da una parte i rosa, con i loro 29 punti che al momento valgono il primato, dall’altra invece il Livorno di Breda, risucchiato in fondo alla classifica con un bottino da brividi di soli nove punti. Esame maturità per gli uomini di Stellone: non commettere gli errori della passata stagione. “Soltanto sulla carta – dice il tecnico rosanero in sala stampa – quella di domani sarà una partita facile. Non possiamo assolutamente permetterci di giocare con sufficienza e inoltre servirà grande attenzione. Ai ragazzi ho ricordato che tutte le partite valgono 3 punti. Domani al Barbera ci sarà la nuova proprietà, ma noi dovremo pensare soltanto al campo. Giovedì – racconta - sono stato in sede con gli inglesi per conoscerci meglio, ma non abbiamo parlato di mercato o investimenti”.

Poi Stellone svela: “Rispetto a Padova ci saranno 4-5 cambi. Bisogna rifiatare, ma servirà tanta motivazione”. Nestorovski alza bandiera bianca a causa di un fastidio muscolare, posticipato anche il ritorno di Struna. “Il ragazzo – confessa il tecnico rosanero - ancora non si sente di rientrare, ma stiamo comunque facendo il possibile. Questi tipi di problemi vanno valutati giorno per giorno. Alle volte si sente bene, altre invece senta ancora fastidio. Nestorovski farà degli esami nei prossimi giorni, speriamo non sia nulla di grave ma sicuramente non farà parte dei convocati. Abbiamo bisogno del suo apporto per le prossime partite. Non è detto che alla fine giocheremo con le due punte, in squadra abbiamo tante valide alternative. Stavolta la formazione non la dico: ma Jajalo rientrerà. Inizieremo a far riposare qualche altro elemento”.

“Dodici punti nelle prossime quattro partite”. Dice esattamente questo la tabella di marcia stilata personalmente da Roberto Stellone per lasciarsi alle spalle le battute finali del 2018 senza troppi rimpianti. E intanto col Livorno può arrivare il decimo risultato utile consecutivo. “l record – confessa - mi interessano decisamente poco. Io voglio arrivare primo a fine campionato. Abbiamo un piccolo vantaggio sulle inseguitrici: perché la speranza è quella di fare 12 punti in 4 partite, ma alla fine potranno anche essere meno. Abbiamo dimostrato che la squadra è forte e può cambiare tanti giocatori e il merito è tutto loro e dell’intensità che mettono in campo. Un filotto di vittorie - conclude - potrebbe permetterci poi di affrontare serenamente le prossime partite”.

Qui Palermo

O 3-4-1-2 o 5-3-1-1 domani in campo ci sarà sicuramente spazio per Jajalo. Probabile che giochino dal primo minuto anche Mazzotta e Rispoli in versione esterni alti di centrocampo. Più Falletti che Trajovski sulla trequarti. Dubbio in avanti: tandem Puscas-Moreo o soltanto uno dei due? Al momento l’ipotesi più accreditata è proprio la prima con il numero 9 e il centravanti romeno in campo l’uno al fianco dell’altro.

Qui Livorno

Da Lucarelli a Breda. Il cambio di guida tecnica non sembra aver portato nuova musica al club toscano. Nove punti in 14 partite sono davvero un bottino da brividi. Ma ciò nonostante gli uomini di Breda proveranno comunque a smentire ogni pronostico. Diamanti sarà regolarmente in campo alle spalle di Raicevic e Canessa.

Probabili formazioni

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Rispoli, Haas, Jajalo, Mazzotta; Falletti; Puscas, Moreo.
LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Bogdan, Dainelli, Di Gennaro; Valiani, Agazzi, Luci, Fazzi; Diamanti; Canessa, Raicevic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le probabili formazioni di Palermo-Livorno, Stellone: "Out Nestorovski, farò altri 5 cambi"

PalermoToday è in caricamento