rotate-mobile
Sport Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Palermo-Lazio, la questura avverte i tifosi: "Partita delicata, fate presto"

Pioggia di raccomandazioni dalla polizia. Metal detector e controlli ferrei: "Portate allo stadio solo gli effetti personali strettamente indispensabili"

Palermo-Lazio di domani sera al Barbera sarà snodo cruciale per la salvezza di Sorrentino e compagni, ma che sia una partita importante lo ha capito anche la polizia. Che in mattinata ha diramato un comunicato facendo riferimento agli eventi locali su cui tenere alta la soglia di attenzione di spettatori ed addetti ai lavori. La questura per l'occasione ha approntato un piano di controlli "che richiede massima collaborazione da parte di tutti", si legge nella nota.

L’apertura dei cancelli avverrà alle 18.30 (il fischio di inizio è fissato per le 20.45). Questa la raccomandazione della questura: "Gli spettatori dovranno portare con sé gli effetti personali strettamente indispensabili, aventi caratteristiche tali da non nascondere insidie. I tifosi quindi ai varchi di pre-filtraggio, dovranno esibire in modo evidente, il tagliando d’ingresso allo stadio e il documento di identità, tra i quali dovrà esserci una stretta corrispondenza". Inoltre il popolo del Barbera sarà sottoposto a controllo da parte degli addetti alla sicurezza e delle forze dell’ordine, anche con l’ausilio di metal detector.

"E’ evidente - dicono dalla questura - che il raggiungimento dell’impianto sportivo, in tempi adeguati, consentirà di garantire le necessarie misure di sicurezza e, nel contempo, l’ingresso all’interno dello stadio in tempo utile per assistere all’incontro di calcio. In questo contesto, saranno ferrei i controlli e adeguate le misure in caso di rinvenimento di fumogeni e petardi (il riferimento è al Daspo)". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lazio, la questura avverte i tifosi: "Partita delicata, fate presto"

PalermoToday è in caricamento