rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tegola per Iachini: si rompe anche Gonzalez e Ballardini atterra a Palermo...

Piove sul bagnato: il tecnico rosanero perde anche il difensore, reduce da fue gol nelle ultime due partite. Da valutare i tempi di recupero. Intanto è stato avvistato in centro Ballardini, tra i candidati in caso di esonero

Piove sul bagnato in casa Palermo. Beppe Iachini perde anche il suo "difensore principe", Giancarlo Gonzalez, reduce da due gol nelle ultime due partite. Il costaricano, uscito dolorante dall'ultima partita con la Roma, è costretto a fermarsi per una lesione al piede destro. Come si legge in una nota pubblicata dal sito internet del Palermo, il giocatore si sta sottoponendo alle cure dei fisioterapisti. "Nel corso della sfida contro la Roma - scrive il club nel comunicato - Giancarlo Gonzalez ha riportato una lesione osteocondrale con edema reattivo intenso e tenosinovite di alto grado in sede mediotarsale del piede destro". Da valutare i tempi di recupero.

Ma Gonzalez non è l'unico giocatore rosa fermo ai box. "Francesco Bolzoni e Michel Morganella - precisa il Palermo - proseguono l'attività di riatletizzazione. L'esterno svizzero si è unito al gruppo per alcuni esercizi di carattere atletico. Uros Djurjdevic proseguirà per altre due settimane la riatletizzazione al Policlinico dello Sport di Monza".

La squadra da martedì prossimo andrà in ritiro a Gradisca d'Isonzo in Friuli, su decisione di Zamparini che vuole ricalcare la stessa mossa che un anno fa portò fortuna. Al ritorno dopo la sosta c'è la delicata sfida con il Bologna di Delio Rossi, anche lui a rischio panchina come Iachini. Zamparini ha rinnovato la fiducia al suo tecnico, ma un passo falso al Dall'Ara potrebbe essere fatale. Circolano da giorni i nomi di Donadoni e Ballardini, che da inizio settimana è a Palermo. Casualità? Ieri sera l'allenatore romagnolo - già alla corte di Zamparini nel 2009 - è stato avvistato in un locale del centro. Solo voci, ma la sensazione è che quella di Bologna sia già una tappa decisiva per la stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola per Iachini: si rompe anche Gonzalez e Ballardini atterra a Palermo...

PalermoToday è in caricamento