rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Palermo, ennesimo cambio: panchina a Bosi, Tedesco suo vice

Il tecnico della Primavera, che ha già guidato la squadra nel successo per 4-1 sull'Udinese, è il nuovo allenatore dei rosa dopo l'addio di Schelotto. Il preparatore palermitano Francesco Sicari promosso in prima squadra

Dal duo Schelotto-Tedesco, alla coppia Bosi-Tedesco. Questa la sintesi dell'ennesima rivoluzione alla guida tecnica del Palermo, questa volta dovuta alla decisione dell'argentino di lasciare la squadra, visto che la Uefa non riconosce la sua licenza da allenatore. Lo ha annunciato il presidente Zamparini in un comunicato pubblicato sul sito della società. "Nella difficile emergenza causata dal mancato riconoscimento da parte della Uefa della licenza di allenatore di Guillermo Barros Schelotto - si legge - comunico di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra all'allenatore della Primavera Giovanni Bosi, con l'aiuto di Giovanni Tedesco e di promuovere, nella qualità di preparatore atletico, il palermitano Francesco Sicari (foto in basso), anch’egli dalla Primavera".

Giovanni Bosi è arrivato alla Primavera del Palermo nel giugno del 2013. Nello stesso periodo è stato anche collaboratore di Renzo Ulivieri al settore tecnico di Coverciano. Lo scorso 24 gennaio si è seduto per la prima volta in panchina della prima squadra ufficialmente come allenatore, a causa del mancato transfer di Schelotto. Il Palermo ha vinto per 4-1 contro l'Udinese. Quindi è stato sostituito da Giovanni Tedesco. Oggi tutto si è ribaltato: per Bosi l'occasione di guidare una squadra di serie A, Tedesco gli farà da secondo.

Sicari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, ennesimo cambio: panchina a Bosi, Tedesco suo vice

PalermoToday è in caricamento