rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

I tifosi: “Confermare Gasperini e comprare 3 giocatori a gennaio”

Il 91% dei lettori che ha partecipato al sondaggio di PalermoToday dà fiducia al tecnico piemontese. Di questi l'82% chiede almeno 3 acquisti a gennaio. Nove fan su 100 chiede un nuovo cambio in panchina: c'è chi rivorrebbe Sannino

Basta cambiare allenatori, bisogna rinforzare la squadra. E’ l’appello che arriva al presidente rosanero Maurizio Zamparini dalla maggioranza degli oltre 1.500 lettori che hanno partecipato al sondaggio di PalermoToday. “Altra batosta in trasferta, Palermo al terz’ultimo posto. Cosa faresti al posto di Zamparini?”.

LA MAGGIORANZA GASPERINIANA. L’83 per cento dei votanti pensa che sia giusto tenere Gian Piero Gasperini ed acquistare almeno tre giocatori a gennaio. Insomma non si tocchi il tecnico piemontese, ma gli si forniscano delle alternative in un organico che offre poco.  Stracciate tutte le altre possibilità. L’8 per cento dei lettori sembra ancor più gasperiniano perché sostiene che confermerebbe Gasperini perché ha comunque dato un gioco alla squadra.

IL PICCOLO PARTITO ANTI-GASP. Gli anti-gasperiniani sono divisi in tre fazioni. La più grossa (5 per cento) esonererebbe Gasperini e prenderebbe un altro allenatore, le due più piccole (2 per cento ciascuno) caccerebbero l’ex Genoa e Inter una per prendere Reja, l’altra addirittura per richiamare Sannino.

LA REALTA’ E GLI SCENARI. In settimana sia Zamparini che l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco hanno spazzato qualsiasi voce su un possibile allontanamento di Gasperini, ma con il patron friulano nulla è certo. Una buona prestazione nel derby rinsalderebbe la posizione del mister di Grugliasco, al contrario una dèbacle potrebbe far felice quella minuscola fetta di anti-gasperiniani che già oggi cambierebbe guida tecnica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi: “Confermare Gasperini e comprare 3 giocatori a gennaio”

PalermoToday è in caricamento