rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Palermo-Fiorentina, probabili formazioni: Dybala verso la conferma

L'argentino potrebbe giocare come a Udine insieme a Ilicic e Miccoli. Gasperini però ha provato anche il 3-5-2. In questo caso il giovane attaccante verrebbe sacrificato

Ritrovare i tre punti per trascorrere un Natale sereno. Ma per il Palermo farsi un regalo non sarà affatto facile. Al Barbera arriva la Fiorentina di Montella, quinta forza del campionato, ma forse la squadra che ha sin qui offerto il miglior calcio. Un osso durissimo per Miccoli e compagni che non vincono ormai da un mese. Eppure i rosanero non stanno male. Dopo il successo col Catania nel derby sono arrivate le sconfitte di misura con le prime due della classe, Inter e Juventus. Sabato la beffa di Udine e ora un’altra sfida complicata.

QUI PALERMO. Ilicic, l’uomo più in palla, ha svolto allenamenti differenziati in settimana per un risentimento agli adduttori, ma oggi è tornato in gruppo e Gasperini non rinuncerà allo sloveno dopo la scintillante prestazione del Friuli. Torna Morganella dopo la squalifica. In porta il pubblico invoca Benussi al posto di Ujkani, ma l’allenatore sembra voler confermare ancora l’albanese. Altra conferma possibile è quella di Dybala, anche se nell’allenamento odierno è stato provato il 3-5-2 messo in campo anche con la Juve, con Morganella interno e Pisano esterno destro a centrocampo.  

QUI FIORENTINA. Il modulo ormai è ben collaudato: 3-5-2.  E a parte l’assenza di Roncaglia (un turno di squalifica), Montella verrà a Palermo con tutti i titolari a disposizione. Il tecnico deve nuovamente scegliere per il ruolo di portiere fra un Neto in grandissima forma (anche nella gara di coppa Italia con l’Udinese) e un Viviano che dopo gli errori con la Roma e un problema all’anca ha bisogno di fiducia per ripartire. Favorito, al momento, il primo. Cuadrado torna sulla destra e rileva Romulo rispetto alla partita di domenica contro il Siena. In attacco verso la conferma di Jovetic e Toni.
 
PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-1-2). Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic; Dybala, Miccoli.
BALLOTTAGGIO Dybala-Pisano (55%-45%)


FIORENTINA (3-5-2). Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
BALLOTTAGGIO Neto-Viviano (60%-40%)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Fiorentina, probabili formazioni: Dybala verso la conferma

PalermoToday è in caricamento