rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La sestina sulla ruota del Barbera Rosa implacabili anche con l'ex Rossi

Il Palermo allunga la serie di vittorie in casa. Decidono Miccoli e Ilicic, autore di una splendida punizione. Applausi per l'ex tecnico, ma i viola non riescono quasi mai a rendersi pericolosi

Si giocasse sempre al Barbera, il Palermo sarebbe da scudetto. Sesta vittoria su sei incontri casalinghi per i rosa, che tra le mura amiche superano anche la Fiorentina con un meritato 2 a 0. Amaro il ritorno di Delio Rossi, al cui ingresso in campo lo stadio ha tributato cori e applausi . Un Palermo divertente, capace di imporre il proprio gioco senza concedere alcun punto di riferimento ai viola. Troppo evanescente la Fiorentina, reduce da una sola vittoria nelle ultime 8 gare e pericolosa soltanto con un paio di conclusioni di Natali.

IL MATCH. Mangia schiera un 4-3-1-2 iniziale, con Benussi in porta al posto di Tzorvas, Mantovani al posto dello squalificato Balzaretti e Migliaccio di nuovo in difesa, dopo le ultime prove di Cetto non proprio convincenti. Zahavi accanto a Miccoli con Ilicic trequartista libero di svariare. La Fiorentina parte meglio e dopo sei minuti Benussi è chiamato ad una gran parata su Natali, lasciato libero di colpire di testa su un calcio d'angolo. Miccoli e Ilicic provano ad inventare qualcosa, e al 21esimo lo sloveno lancia il capitano in contropiede sul filo del fuorigioco, che di sinistro batte Boruc. Vantaggio rosa che cambia l'incontro. Il Palermo prende in pugno la situazione e la Fiorentina non riesce più a rendersi offensiva, anche grazie all'ottima prestazione di Barreto e Bacinovic che erigono una diga a centrocampo. Al 41esimo tegola per il Palermo: già privo di Hernandez e con Pinilla in panchina reduce da un brutto infortunio, Mangia perde anche Miccoli per un problema muscolare. Dentro Varela e squadre al riposo.

LA SVOLTA DEL MATCH. Nella ripresa il copione non cambia. Una Fiorentina sterile e un Palermo padrone del campo. Episodi decisivi a metà secondo tempo: Natali centra la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Due minuti più tardi, capovolgimento di fronte e punizione questa volta per i rosa, con Ilicic che dai 25 metri si inventa un grandissimo gol. Partita virtualmente chiusa con la sola espulsione di Natali nel finale per doppia ammonizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sestina sulla ruota del Barbera Rosa implacabili anche con l'ex Rossi

PalermoToday è in caricamento