rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo, esonerato Beppe Iachini: al suo posto arriva Ballardini

Non è bastata la vittoria col Chievo, Zamparini aveva già scelto di cambiare. Il nuovo tecnico, che aveva già guidato i rosa nella stagione 2009, verrà presentato in giornata. A ottobre era stato visto in città in un locale del centro

Non è bastata la vittoria col Chievo. Zamparini probabilmente aveva già preso da tempo questa decisione. Il Palermo ha esonerato l'allenatore Giuseppe Iachini. Al suo posto ecco Davide Ballardini. La "bomba" è arrivata in mattinata. "Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l'augurio per il prosieguo della propria carriera", si legge in una nota pubblicata sul sito del club rosanero.

Contestualmente, la società di Maurizio Zamparini comunica di aver affidato la guida della prima squadra al tecnico di Ravenna. Un deja vu, visto che Ballardini era approdato alla corte di Zamparini già nel 2009. Il neo allenatore del Palermo a inizio ottobre - come svelato da PalermoToday - era stato visto in città, in un locale del centro (VAI ALL'ARTICOLO). Quella che sembrava solo una coincidenza, si è rivelato un presagio.

tweet Vazquez-2Eppure la squadra era molto legata a Iachini. Lo dimostra anche l'esultanza dopo il gol di Gilardino di domenica. Franco Vazquez è stato uno dei primi a schierarsi col suo vecchio allenatore. "Mi dispiace tanto per la notizia con la quale mi sono svegliato, però il calcio e questo, pieno di enorme ingiustizia...", ha scritto su Twitter. E poi: "Devo solo ringraziare al mister Iachini e al suo staff per tutto quello che hanno fatto per me e per il Palermo Calcio". Il fantasista italo-argentino prima che arrivasse il tecnico marchigiano era ai margini della squadra. Addirittura fuori rosa. E' stato proprio Iachini a recuperarlo e a farlo arrivare alla maglia azzurra.

Ballardini - che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna - ha firmato fino al 30 giugno 2016. Verrà presentato nella giornata di oggi. (Nella foto in basso Ballardini in un locale del centro)

ballardini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, esonerato Beppe Iachini: al suo posto arriva Ballardini

PalermoToday è in caricamento