rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Zamparini, ecco le dimissioni ufficiali: "Lascio a un fondo anglo-americano"

L'imprenditore friulano annuncia il suo addio. "Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella Europea, in 3-5 anni. Sicuramente non farò il presidente onorario". Il nome del nuovo presidente entro 15 giorni

"Addio Palermo, lascio agli americani". Dopo quasi 15 anni si apre una nuova era per il club di viale del Fante. Ciao ciao Zamparini, "welcome" americani. I tifosi del Palermo possono davvero iniziare ad immaginare un futuro a stelle e strisce, senza il presidente friulano. Questa mattina Zamparini ha dichiarato al Giornale Radio - sulle frequenze Rai - di "essere in procinto di dimettersi da presidente del Palermo Calcio. Sicuramente - dice il patron rosanero - non sarò presidente onorario". Un annuncio vero e proprio che scombussola il presente rosanero.

LEGGI ANCHE: I 15 ANNI DI ZAMPARINI IN ROSANERO

Poi nel pomeriggio il comunicato ufficiale della società: "Il presidente Maurizio Zamparini - si legge in una nota - comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa. Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Obiettivo degli investitori - conclude la nota - sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella Europea, con un programma di 3-5 anni".

Il Palermo agli americani, l'ironia del web

Dopo quindici anni di successi, plusvalenze e sofferenze, la presidenza di "MZ" è quindi giunta ai titoli di coda. I nomi dei terzi coinvolti in questa trattativa non sono ancora stati resi noti. A breve, però, Zamparini stesso potrebbe decidere di far conoscere a Palermo e ai palermitani i volti dei suoi possibili successori: "Ormai è fatta. E’ tutto definito, ma l’annuncio ufficiale lo faremo mercoledì", ha detto Zamparini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini, ecco le dimissioni ufficiali: "Lascio a un fondo anglo-americano"

PalermoToday è in caricamento