Vince Praga, Palermo non sarà neanche capitale europea dello Sport

Dopo la bruciante esclusione nella "disputa" per ospitare la rassegna internazionale sulla cultura, arriva un'altra sconfitta. Il verdetto finale premia i cechi. Il vicesindaco Lapiana: "Speravamo di farcela anche attraverso la nostra storia"

Il Velodromo: una delle strutture regine che avrebbero dovuto ospitare la manifestazione

Niente capitale europea dello Sport. Dopo avere "perso" la Cultura, ecco un altro ko. Il verdetto finale dice Praga. Il testa a testa - durato praticamente un anno - vede Palermo capitolare.

“Ogni sconfitta lascia l'amaro in bocca, ma sono felicissimo di avere partecipato, dando così un grande impulso allo sport cittadino che nel giro di un anno ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di manifestazioni di alto e medio livello", ha detto l'assessore allo Sport, Cesare Lapiana commentando il verdetto dell’Aces Europe, l’associazione delle capitali e città europee per lo sport, che ha assegnato a Praga il titolo di capitale dello sport 2016.

"Non aver centrato l'obiettivo - ha detto Lapiana - non ci toglie minimamente l'entusiasmo e per questo continueremo a lavorare come se avessimo vinto. Ci abbiamo provato, siamo contenti di essere arrivati in finale, diciamo che ha vinto il migliore. Speravamo di farcela anche attraverso la nostra storia e la nostra cultura sportiva”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • ""Non aver centrato l'obiettivo - ha detto Lapiana - non ci toglie minimamente l'entusiasmo e per questo continueremo a lavorare come se avessimo vinto. Ci abbiamo provato, siamo contenti di essere arrivati in finale" e il vice sindaco voleva vincere? la foto dell'articolo è una delle "strutture regina" cioe il velodromo, quella foto risale almeno a 10 anni fa se non di piu. Come cantava Adriano Celentano " Là dove c'era l'erba ora c'è...... " C'è il DESERTO capo totalmente sabbioso. La struttura e completamente ABBANDONATA sia internamente che esternamente . Nel parcheggio c'è un insediamento di nomadi gia da qualche anno, cumuli di rifiuti , cancelli rotti ecc.... Se questa era una struttura "REGINA" c'era proprio la volontà di non vincere, era meglio non candidarsi. Si risparmiava una brutta figura Europea

  • Capitale dello sport? ma smettiamola,non siete capaci di avere un palazzetto dello sport,avete finito per distruggerne uno,siete incompetenti dalla nascita,e pretendete che Palermo sia capitale dello sport.......ma siamo seri!

Notizie di oggi

  • Politica

    Cambiano gli assessori, il 2 marzo la nuova Giunta: intanto si dimette Cusumano

  • Politica

    Esplode il M5S, botta e risposta Trizzino-Forello: "Nuovo Saviano anti cinquestelle", "Ingiurie"

  • Cronaca

    Raddoppiano gli accessi all'isola ecologica dello Sperone, la Rap: "Servono altri 20 centri"

  • Cronaca

    Il colpo al Gran Cafè di piazza San Domenico, refurtiva trovata alla Vucciria

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge auto: morto un magistrato

  • Video porno con ragazzine dietro la scomparsa: "Maiorana morti per i ricatti che il padre organizzava"

  • La nuova mafia a Palermo, ecco chi comanda: "Quindici mandamenti gestiti da 81 famiglie"

  • Giovanni e una vita tra toga, famiglia e pallone: "Magistrato di spessore, uomo serio e preparato"

  • Ripetitore sospetto vicino casa del presidente Mattarella, indaga la Procura

  • Il migliore cardiochirurgo del mondo? Lavora a Villa Sofia: "Così ha salvato una donna"

Torna su
PalermoToday è in caricamento