Vince Praga, Palermo non sarà neanche capitale europea dello Sport

Dopo la bruciante esclusione nella "disputa" per ospitare la rassegna internazionale sulla cultura, arriva un'altra sconfitta. Il verdetto finale premia i cechi. Il vicesindaco Lapiana: "Speravamo di farcela anche attraverso la nostra storia"

Il Velodromo: una delle strutture regine che avrebbero dovuto ospitare la manifestazione

Niente capitale europea dello Sport. Dopo avere "perso" la Cultura, ecco un altro ko. Il verdetto finale dice Praga. Il testa a testa - durato praticamente un anno - vede Palermo capitolare.

“Ogni sconfitta lascia l'amaro in bocca, ma sono felicissimo di avere partecipato, dando così un grande impulso allo sport cittadino che nel giro di un anno ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di manifestazioni di alto e medio livello", ha detto l'assessore allo Sport, Cesare Lapiana commentando il verdetto dell’Aces Europe, l’associazione delle capitali e città europee per lo sport, che ha assegnato a Praga il titolo di capitale dello sport 2016.

"Non aver centrato l'obiettivo - ha detto Lapiana - non ci toglie minimamente l'entusiasmo e per questo continueremo a lavorare come se avessimo vinto. Ci abbiamo provato, siamo contenti di essere arrivati in finale, diciamo che ha vinto il migliore. Speravamo di farcela anche attraverso la nostra storia e la nostra cultura sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Blitz antimafia a Belmonte Mezzagno, quattro arresti: "In carcere il nuovo capo"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento