A Palermo i campionati italiani di mezza maratona

Il prossimo 20 ottobre, sul traguardo di Mondello, verranno assegnati i titoli delle categorie Senior, Promesse e Junior maschili e femminili: "E’ il riconoscimento ad un lavoro che parte da lontano"

Si tinge di tricolore la Palermo International Half Marathon, prova conclusiva (anche quest’anno) del circuito Running Sicily-Coppa Conad. La Fidal ha assegnato il Campionato Italiano Italiano di Mezza Maratona all’Asd Media@, che organizzerà l’evento in collaborazione con l’Asd Agex.

Il prossimo 20 ottobre, sul traguardo di Mondello, verranno assegnati i titoli delle categorie Senior, Promesse e Junior maschili e femminili. “E’ il riconoscimento ad un lavoro che parte da lontano – ha sottolineato il neo presidente dell’Asd Agex, Nando Sorbello, già azzurro di atletica negli 800 metri e consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia -  il merito è di un team che ha creduto in una manifestazione cresciuta anno dopo anno, ma un grande ringraziamento va, soprattutto, a Totò Gebbia che si è battuto per riportare a Palermo un campionato italiano”.

Gli assoluti tornano nel capoluogo siciliano a 15 anni di distanza dall’ultima manifestazione che assegnò i titoli tricolori. Nel 2004 fu la Maratona Città di Palermo ad ospitare il campionato italiano vinto da Roberto Barbi.

Il 20 ottobre, nel classico percorso Mondello-Palermo-Mondello, a difendere il titolo conquistato nel 2018 a Foligno saranno, tra gli uomini, il finanziere Ahmed E Mazoury (primo con 1h04’03” davanti a Cesare Maestri ed Alessandro Giacobazzi ), e tra le donne Valeria Strano (trionfatrice con il tempo di 1h12’04” davanti a Sara Dossena ed Isabel Mattuzzi).

“Tra ottobre e novembre Palermo calamiterà l’interesse di tutti gli appassionati – ha commentato Sorbello – prima ci sarà la Mezza Maratona che assegnerà i titoli italiani e poi il 17 novembre sarà la volta della Maratona che taglierà il prestigioso traguardo della 25^ edizione”.

Intanto è tutto pronto per il via al Running Sicily-Coppa Conad 2019. La prima tappa è in programma domenica 24 febbraio a Malta  con la Maratona e la Mezza Maratona dell’Isola dei Cavalieri, poi il 28 aprile sarà la volta della 10 Km. di Cefalù, quindi l’11 maggio la 9^ edizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando ed il 23 giugno la “novità” del Trofeo Città di Monreale con la ormai classica conclusione il 20 ottobre con la Palermo International Half Marathon, “impreziosita” quest’anno dal prestigio di  Campionato Italiano Assoluto di Mezza Maratona

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Prima l'asfalto!

  • Avatar anonimo di klauss
    klauss

    quest anno vinco io! se miglioro il mio tempo di 45 minuti...

Notizie di oggi

  • Politica

    Cambiano gli assessori, il 2 marzo la nuova Giunta: intanto si dimette Cusumano

  • Politica

    Esplode il M5S, botta e risposta Trizzino-Forello: "Nuovo Saviano anti cinquestelle", "Ingiurie"

  • Cronaca

    Raddoppiano gli accessi all'isola ecologica dello Sperone, la Rap: "Servono altri 20 centri"

  • Cronaca

    Il colpo al Gran Cafè di piazza San Domenico, refurtiva trovata alla Vucciria

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge auto: morto un magistrato

  • Video porno con ragazzine dietro la scomparsa: "Maiorana morti per i ricatti che il padre organizzava"

  • La nuova mafia a Palermo, ecco chi comanda: "Quindici mandamenti gestiti da 81 famiglie"

  • Giovanni e una vita tra toga, famiglia e pallone: "Magistrato di spessore, uomo serio e preparato"

  • Il migliore cardiochirurgo del mondo? Lavora a Villa Sofia: "Così ha salvato una donna"

  • Ripetitore sospetto vicino casa del presidente Mattarella, indaga la Procura

Torna su
PalermoToday è in caricamento