rotate-mobile
Sport

Palermo, il closing slitta ancora: intanto la Fiorentina chiede Nestorovski

Ogni settimana sembra quella giusta, ma le parti lavorano ancora per trovare un accordo.Le altre squadre di serie A intanto, approfittando dei ritardi sull'acquisizione, potrebbero portare via i "pezzi pregiati" della rosa

“AAA cercasi, storie dal gran finale, sperasi". La canzone di Francesco Gabbani, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, è stata sicuramente un tormentone, così come rischia di esserlo anche la trattativa fra Baccaglini e Zamparini. Ogni settimana sembrerebbe essere quella giusta per chiudere un'operazione che segnerebbe definitivamente un passaggio epocale per il club rosanero, ma per un motivo o per un altro il fatidico closing è slittato di settimana in settimana. A questo punto, però, è lecito chiedersi se il gran finale sia scontato oppure no.

La fiducia e l'ottimismo dell'ex Iena sembrerebbero essere spariti, così come quella dell'imprenditore friulano che, dal 30 aprile, doveva ufficialmente mettersi da parte. I tempi burocratici destinati alla chiusura dell'operazione sembrerebbero essere da sempre l'ostacolo principale, anche se negli ultimi giorni le valutazioni fatte da entrambe le parti sul Palermo, matematicamente retrocesso in serie B, sembrerebbero essere lo scoglio più alto da superare. Strano pensare che dopo più di due mesi dall'insediamento di Baccaglini in Sicilia, l'ex Iena e Zamparini non abbiano mai parlato di cifre, tanto da ritrovarsi due settimane dopo la data prevista per il closing a discutere sulle valutazioni del club.

Proprio in questi giorni le persone incaricate da Zamparini e quelle nominate da Baccaglini starebbero trattando ininterrottamente a Londra per trovare quanto prima un accordo che al momento sembra non esserci. E intanto, con il campionato ormai prossimo alla fine, diversi club starebbero approfittando della situazione poco chiara all’interno del club rosanero per portare via da Palermo gli elementi più validi a un prezzo sicuramente più basso.

La Fiorentina, infatti, avrebbe chiesto informazioni al club di viale del Fante sull'attaccante macedone Nestorovski, mentre il Bologna sembrerebbe aver già raggiunto un accordo con Gonzalez per il trasferimento del difensore rosanero in Emilia. Urge al più presto la massima chiarezza. Sia Baccaglini che Zamparini, si augurano nuovamente di poter chiudere il tutto entro la fine di questa settimana. Sperando appunto in una storia dal gran finale piuttosto che dalle grandi sorprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, il closing slitta ancora: intanto la Fiorentina chiede Nestorovski

PalermoToday è in caricamento