rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cinisi / Via Impastato Peppino, 7

Palermo cerca i nuovi Guardiola: corso per tecnici siciliani a Cinisi

"Allenatore.net" sbarca in Sicilia per un evento formativo: si terrà infatti lunedì 13 febbraio a Cinisi la tappa del corso "Coach360". L'evento sarà svolto nei locali dell'Hotel Resort Magaggiari

Dopo lo straordinario successo ottenuto in Italia ed i grandi consensi ricevuti dagli oltre 500 tecnici che hanno partecipato alle tappe europee in Romania e Slovacchia, nel 2017 "Allenatore.net" sbarca in Sicilia per un evento formativo. Si terrà infatti lunedì 13 febbraio a Cinisi la tappa del corso "Coach360". L'evento, organizzato da Allenatore.net, sarà svolto nell'Hotel Resort Magaggiari. Si tratta del primo appuntamento del 2017, a cui seguiranno quelli di Firenze (presso il museo del Calcio di Coverciano), Napoli, Bologna, Cagliari e Piacenza.

Durante la giornata di formazione, che inizierà alle 9 per concludersi alle 18, saranno trattati tre temi specifici. Una prima sessione è legata alla costruzione del modello di gioco, ovvero sui particolari per organizzare il collettivo. Una seconda sessione è incentrata su come strutturare un piano di allenamento efficace, cioè sul trovare il metodo migliore per trasmettere le proprie conoscenze alla squadra. Il terzo ed ultimo modulo è invece incentrato sul come costruire una mentalità comune, ovvero lo spirito di squadra.

Il corso sarà tenuto da Massimo Lucchesi, autore di numerose pubblicazioni tradotte in svariate lingue e distribuite in tutto il mondo. "Dopo una straordinaria esperienza formativa come collaboratore di mister Viscidi - si legge in una nota - Lucchesi, sia come direttore del sito Allenatore.net che in qualità di inviato dell'Aiac, segue ed ha potuto seguire nel corso degli anni il lavoro dei più acclamati allenatori del mondo (Ancelotti, Guardiola, Lippi, Koeman, De Boer, Sarri, Zeman, Luis Enrique, Benitez, Donadoni, Prandelli, Spalletti, Conte, Giampaolo, ecc.) ed approfondire le metodologie didattiche di alcune tra le più importanti accademie europee (tra cui Barcellona, Benfica, Anderlecht, Schalke 04). Viene costantemente invitato a tenere consulenze e conferenze da federazioni, associazioni e club e si occupa di innovazione e metodologie di allenamento nel centro di formazione Milan in Toscana".

Al corso di Palermo parteciperà anche Massimo Sarcì, referente dell'Anderlecht in Italia e ben conosciuto in Sicilia per le attività formative delle quali è artefice. L'intervento di Massimo Sarcì, previsto al pomeriggio, amplierà ulteriormente il ricco programma didattico e costituirà una finestra importante per ciò che concerne la formazione e la didattica in ambito giovanile.

Ecco, nei dettagli, il programma della giornata: 09:00 - 09:30 Check-in partecipanti 09:30 - 11:00 Sessione in aula 11:00 - 11:15 Coffee Break 11:15 - 13:00 Sessione in aula 13:00 - 14:30 Pausa Pranzo 14:30 - 16:00 Sessione in aula 16:00 - 16:15 Pausa 16:15 - 18:00 Sessione in aula e dibattito Per modalità di partecipazione ed ulteriori informazioni è possibile contattare l'organizzazione al n. 0584 1841812. Informazioni: 0584 1841812 Ordini: 800 546717 mail: staff@mail-allenatore.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo cerca i nuovi Guardiola: corso per tecnici siciliani a Cinisi

PalermoToday è in caricamento