rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nestorovski salva il Palermo sotto la pioggia: 1-1 con l’Al Wehda

Nella terza amichevole estiva - contro il club degli Emirati Arabi - i ragazzi di Ballardini vanno sotto, poi l'attaccante macedone evita la figuraccia

Una  vittoria, una sconfitta e un pareggio: è questo il primo bilancio del Palermo, nelle prime tre amichevoli pre-campionato giocate finora. L’ultima partita, andata in scena questo pomeriggio, ha visto gli uomini di Ballardini pareggiare 1-1 contro l’Al Wehda, club calcistico degli Emirati Arabi.

La formazione proposta dal tecnico rosanero ha visto scendere in campo: Vitiello, Andelkovic e  Cionek con alle spalle il giovanissimo Posavec. Rispoli e Morganella esterni di centrocampo affiancati da Hiljemark e Struna. Tridente composto da Embalo, Chochev e Trajkovski. Match equilibrato per gran parte della prima frazione di gioco. I rosanero, nonostante i venti giorni di ritardo sulla preparazione rispetto agli avversarsi, creano diverse occasioni da gol, sfiorando il vantaggio più volte, prima con Chochev e poi con il nuovo arrivato Carlos Embalo. Sono gli arabi però a trovare il vantaggio al 44’ sugli sviluppi di un calcio di rigore. A cambiare le sorti del match ci ha pensato Ilija Nestorovski su assist del subentrato Jajalo. Gli uomini di Ballardini sfiorano più volte il vantaggio, ma a causa della forte e incessante pioggia, non riescono a sfruttare in pieno le occasioni create, concludendo così la partita in parità. L’ultima amichevole, prima dell’esordio in Coppa Italia, si giocherà allo stadio ‘Renzo Barbera’ contro l’Olimpique Marsiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nestorovski salva il Palermo sotto la pioggia: 1-1 con l’Al Wehda

PalermoToday è in caricamento