rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pioli accontentato, preso Mantovani ritiro: ecco la lista dei convocati

Il presidente ha annunciato l'acquisto del difensore del Chievo, ai clivensi dovrebbe andare Munari. Domani raduno e presentazione del nuovo tecnico. Carrozzieri tra gli esclusi eccellenti

Z amparini accoglie Pioli e gli porge subito un regalo. “Mantovani è nostro”, ha detto il presidente del Palermo a Radio Sportiva. Nell’affare dovrebbe finire al Chievo il centrocampista Munari. Ma non si sa ancora se l’ex Lecce accetterà la destinazione. “Se non vuole andare a Verona, daremo a Chievo soldi e troveremo un’altra squadra al giocatore”, ha aggiunto il patron rosanero. Intanto la società ha comunicato la lista dei convocati per il ritiro di Malles Venosta. Tra gli esclusi eccellenti Morris Carrozieri.

I convocati e le amichevoli. In ritiro andranno, portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu. Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Cetto, Darmian, Goian, Milanovic, Munoz, Pisano.  Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Bertolo, Di Matteo, Ilicic, Joao Pedro, Kurtic, Migliaccio, Nocerino, Simon, Zahavi. Attaccanti: Gonzalez, Jara Martinez, Miccoli, Pinilla. Questo, invece, l'elenco dei test amichevoli che la formazione di Stefano Pioli sosterrà nel corso del ritiro: Palermo-Rappresentativa locale (Malles, domenica 10 luglio, ore 17), Palermo-Rappresentativa Alto Adige (Malles, mercoledì 13 luglio, ore 18), Palermo-Al Ain (Bressanone, sabato 16 luglio, ore 20. Partita di 3 tempi da 45 minuti). Sono previste altre due amichevoli il 20 ed il 21 luglio: in seguito verranno comunicate località ed avversari.

Mantovani: “A Palermo per Pioli e per i tifosi”. E anche lo stesso Mantovani conferma l’esito positivo della trattativa. “Firmerò nel week end o al massimo la settimana prossima – ha detto il difensore ventisettenne a Tuttomercatoweb – ho scelto Palermo per Pioli e per la tifoseria. A Verona ho trascorso sei anni importanti della mia carriera”.

Domani raduno e presentazione Pioli. Domani, inizia la stagione rosanero col raduno. Mentre la presentazione alla stampa del nuovo tecnico avverrà alle 18 in un hotel di Bussolengo. Dal 3 al 20 luglio, Pioli e la squadra saranno in ritiro a Malles Venosta, in provincia di Bolzano. Poi torneranno a Palermo e prepareranno il primo impegno ufficiale, il 28 luglio, l’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Il ritorno è in programma il 4 agosto. Sorteggio il 15 luglio.

Addio a Carrozzieri. Il difensore è tra gli esclusi eccellenti nei convocati per Malles Venosta. Le parole di Zamparini erano state chiare. “Il Palermo non punta su Carrozzieri, comunque Moris è come un figlio e sarei felice se giocasse titolare in qualche squadra di serie A”.

Telenovela Pastore. Il patron è quasi certo che El Flaco partirà: “L’offerta da 50 milioni arriverà, il suo procuratore sta lavorando”. Anche perché la società di Viale del Fante non può accontentare le richieste economiche dell’argentino. “Guadagna 600 mila euro a stagione – ha spiegato Zamparini – al massimo possiamo offrirgli il doppio. In un grande club invece arriverebbe a quattro milioni”.

I nodi Miccoli, Nocerino, Cassani e Bovo. Neanche per Miccoli c’è la certezza che rimanga a Palermo. “Se ci sono offerte va via – afferma il presidente – ma sono felice se rimane. Deve però sapere che non parte titolare, si gioca il posto con gli altri”. Infine Cassani accostato prima alla Juve e poi alla Lazio, Bovo che sembra piacere molto alla Roma, Nocerino ambito da Napoli, Fiorentina, Genoa e Milan. “Credo che resteranno tutti e tre”, ha chiuso Zamparini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioli accontentato, preso Mantovani ritiro: ecco la lista dei convocati

PalermoToday è in caricamento