Calcio, l'attaccante palermitano Andrea Saraniti positivo al Coronavirus

A darne comunicazione è stata la sua stessa società, la Lr Vicenza. Dopo i primi sintomi è stato eseguito il tampone che ha confermato i sospetti iniziali. Lo sportivo si trova in isolamento a casa con il resto della famiglia dal 9 marzo

In maglia biancazzurra l'attaccante palermitano Saraniti

L’emergenza Coronavirus ha colpito anche il mondo del calcio. Dopo i primi nomi illustri è risultato positivo anche il calciatore del Vicenza originario però di Palermo. Il centravanti Andrea Saranti, ex Akragas, è infatti risultato positivo al Covid-19. A darne comunicazione è stata la stessa società con una nota ufficiale.

"Il calciatore - si legge nella nota - è in buone condizioni di salute, non lamenta più sintomi e resterà in isolamento volontario presso il proprio domicilio, nel quale si trova dal 9 marzo assieme alla famiglia, come da procedura sanitaria. Tutti gli altri atleti e membri dello staff tecnico che dalla stessa data, in virtù della sospensione dell’attività agonistica, si trovano presso il proprio domicilio di lavoro, stanno bene e non denotano sintomi, continuano ad attenersi ai protocolli e a seguire i programmi personalizzati di allenamento”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Circa una decina di giorni fa un altro giocatore palermitano, questa volta in forza alla Sampdoria, è risultato positivo. Si tratta dell’ex attaccante rosanero Nino La Gumina. A comunicarlo è stata la società blucerchiata dopo il caso di contagio che aveva riguardato il compagno Manolo Gabbiadini, sottoponendo a tampone faringeo anche altri giocatori risultati positivi: Omar Colley, Albin Ekdal, Morten Thorsby e il dottore Amedeo Baleari. Tra gli altri sportivi contagiati e di cui sicuramente non si sono dimenticati i tifosi rosanero c’è anche l’attaccante argentino Paulo Dybala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Incidente in via Basile, investito da un automobilista che scappa: morto 57enne

  • Sesso a 3 in strada davanti ai vigili: "Così passiamo la quarantena", denunciata giovane palermitana

  • Coronavirus, come ordinare da mangiare a domicilio: la lista delle attività a Palermo e provincia

  • Controlli sui prezzi di frutta e verdura, rincari anche del 100% di finocchi e fagiolini

Torna su
PalermoToday è in caricamento