rotate-mobile
Sport Resuttana-San Lorenzo / Piazza Dei Quartieri, 2

Riconoscimento a Cannata, Orlando: "Preziosa tessera del mosaico"

Il Sindaco ha voluto omaggiare il palermitano, diventato campione italiano dei mediomassimi, che con la sua attività di pugile "ha dimostrato di amare Palermo". L'atleta, invece, ha consegnato al primo cittadino i guantoni della finale

Riconoscimento al campione di pugilato italiano dei mediomassimi dall’Amministrazione. Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando, a Villa Niscemi, ha consegnato una pergamena come "tessera preziosa del mosaico Palermo" a Benny Cannata, il pugile palermitano che recentemente ha battuto il fiorentino David Rettori.

"Quando emerge una tessera importante della nostra città - ha detto il sindaco Orlando - io ho il dovere di riconoscerlo come segno di apprezzamento e gratitudine anche a nome dell'intera città. Benny Cannata ha dimostrato di meritare questo riconoscimento dimostrando anche attraverso la sua attività di pugile di amare Palermo".

LEGGI ANCHE: CANNATA, DAL CAPO AL SOGNO DEL TITOLO

Al termine della cerimonia il pugile ha consegnato in dono al sindaco i guantoni utilizzati durante il vittorioso match dello scorso 3 luglio sul ring di Villa Filippina contro Rettori che saranno saranno esposti in una teca a Villa Niscemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento a Cannata, Orlando: "Preziosa tessera del mosaico"

PalermoToday è in caricamento