Calcio, inagibile lo stadio del Novara chiesto in "prestito" il Barbera

L'impianto "Silvio Piola" non è ancora a norma. In attesa di terminare i lavori la matricola piemontese per potersi iscrivere al campionato di serie A ha dichiarato che giocherà a Palermo

Il Novara, neo promossa in serie A, non ha ancora una struttura adeguata per ospitare le partite di serie A. In attesa di realizzare i lavori al "Silvio Piola", per iscriversi alla massima serie ha dichiarato che disputerà le partite casalinghe al Renzo Barbera. Una curiosità riportata dal sito internet www.repubblica.it a firma di Dario Prestigiacomo.

Lo stadio nel quale in due anni sono riusciti a fare il doppio salto dalla Lega Pro alla A non è ancora a norma per la massima serie. E così, per scongiurare il rischio di non potersi iscrivere al prossimo campionato, il Novara ha chiesto e ottenuto di poter giocare le partite casalinghe al "Renzo Barbera" di Palermo. Una volta tanto, insomma, il profondo Sud è giunto in soccorso del ricco Nord. Certo, difficilmente la squadra di Tesser sposterà armi e bagagli nel capoluogo siciliano. Ieri, la giunta comunale di Novara ha dato il via libera alla concessione dello stadio "Silvio Piola", permettendo così alla società guidata da Carlo Accornero di poter partire finalmente con i lavori di ampliamento delle tribune, necessari per poter ospitare le gare di serie A.

Nell'attesa, però, e per evitare una clamorosa esclusione, il Novara si è rivolto al Comune di Palermo per ottenere uno stadio su cui appoggiarsi momentaneamente, il "Renzo Barbera" appunto. Nella scelta hanno pesato anche gli ottimi rapporti tra la società piemontese e quella rosanero. Oggi, il Comune di Palermo ha dato l'ok definitivo: "La richiesta del Novara ci ha un po' sorpreso - dice l'assessore comunale Eugenio Randi - ma ci siamo messi subito a disposizione. Per noi la solidarietà nazionale è un valore. Peccato che lo stesso spirito non si veda quando si tratta di aiutare città del Sud in difficoltà come Napoli".

Potrebbe interessarti

  • Pesciolini d'argento, piccoli ma così fastidiosi: come eliminarli dalle case palermitane

  • Al sole sì ma con il filtro giusto, cosa non deve (mai) contenere una crema solare

  • Che rumori, questa casa non è un inferno: come insonorizzare un'abitazione a Palermo

  • Addio pelle secca, cosa fare (e non) per scongiurarla anche con prodotti naturali

I più letti della settimana

  • Incidente in corso dei Mille, scontro fra un'auto e uno scooter: morto un giovane

  • Lo Stato vende 30 immobili in Sicilia, quattro le occasioni a Palermo e provincia  

  • Sferracavallo, stuprata mentre aspetta il treno per l'aeroporto: fermato diciannovenne

  • L'incidente di corso dei Mille, muore in ospedale anche il cugino di Montesano

  • Via Roma, mostra il dito medio alla polizia: arrestato dopo un parapiglia

  • Corso dei Mille, rapinatori armati di pistola assaltano il Conad: bottino da 10 mila euro

Torna su
PalermoToday è in caricamento