Calcio, inagibile lo stadio del Novara chiesto in "prestito" il Barbera

L'impianto "Silvio Piola" non è ancora a norma. In attesa di terminare i lavori la matricola piemontese per potersi iscrivere al campionato di serie A ha dichiarato che giocherà a Palermo

Il Novara, neo promossa in serie A, non ha ancora una struttura adeguata per ospitare le partite di serie A. In attesa di realizzare i lavori al "Silvio Piola", per iscriversi alla massima serie ha dichiarato che disputerà le partite casalinghe al Renzo Barbera. Una curiosità riportata dal sito internet www.repubblica.it a firma di Dario Prestigiacomo.

Lo stadio nel quale in due anni sono riusciti a fare il doppio salto dalla Lega Pro alla A non è ancora a norma per la massima serie. E così, per scongiurare il rischio di non potersi iscrivere al prossimo campionato, il Novara ha chiesto e ottenuto di poter giocare le partite casalinghe al "Renzo Barbera" di Palermo. Una volta tanto, insomma, il profondo Sud è giunto in soccorso del ricco Nord. Certo, difficilmente la squadra di Tesser sposterà armi e bagagli nel capoluogo siciliano. Ieri, la giunta comunale di Novara ha dato il via libera alla concessione dello stadio "Silvio Piola", permettendo così alla società guidata da Carlo Accornero di poter partire finalmente con i lavori di ampliamento delle tribune, necessari per poter ospitare le gare di serie A.

Nell'attesa, però, e per evitare una clamorosa esclusione, il Novara si è rivolto al Comune di Palermo per ottenere uno stadio su cui appoggiarsi momentaneamente, il "Renzo Barbera" appunto. Nella scelta hanno pesato anche gli ottimi rapporti tra la società piemontese e quella rosanero. Oggi, il Comune di Palermo ha dato l'ok definitivo: "La richiesta del Novara ci ha un po' sorpreso - dice l'assessore comunale Eugenio Randi - ma ci siamo messi subito a disposizione. Per noi la solidarietà nazionale è un valore. Peccato che lo stesso spirito non si veda quando si tratta di aiutare città del Sud in difficoltà come Napoli".

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Meduse nelle coste palermitane e il falso mito della pipì: tutti i (veri) rimedi anti ustione

  • Magnesio, toccasana per la salute e non solo: perché i palermitani dovrebbero prenderlo

  • Commercio a Palermo, nelle vie "in" affittare un negozio costa anche 165 mila euro l'anno

  • Sognando la villa con piscina a Mondello, costi e tempi per averne una in giardino

I più letti della settimana

  • "Questo è per lei", pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un carabiniere

  • Omicidio a Carini, uccide la compagna e si barrica dentro un negozio

  • Incidente in via Leonardo da Vinci, 28enne in scooter investito dal tram

  • Incidente in via Selinunte, a bordo di una Vespa si scontra con un’auto: morto un uomo

  • Incidente sulla Palermo-Sciacca, frontale fra due furgoni: grave un quarantenne

  • Turista denuncia sera da incubo alla Vucciria: "Trascinata in auto e palpeggiata"

Torna su
PalermoToday è in caricamento