rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Zampa si affida a Nicola Salerno, e il nuovo ds "salva" Corini

Ha firmato un contratto che lo legherà al club di viale del Fante per i prossimi diciotto mesi. Dopo un lungo faccia a faccia con il tecnico, il presidente - su indicazione del neo direttore sportivo - ha deciso di non cambiare

Nicola Salerno salva Eugenio Corini. Contro ogni possibile previsione, il presidente Zamparini - dopo un lungo faccia a faccia con il tecnico rosanero e successivamente con il nuovo ds del Palermo (ufficializzato oggi) - ha fatto "mea culpa" dando ascolto proprio al neo arrivato. Dopo le quattro reti rifilate a Reggio Emilia sembravano non esserci più dubbi riguardo l’imminente futuro di Corini.

Tutto questo prima che arrivasse Salerno. Richieste precise da parte del dirigente originario di Matera che prima di accettare l’offerta del patron Zamparini ha voluto mettere i cosiddetti puntini sulle ‘i’. Uno dei punti fermi posto dall’ex ds del Cagliari è stata proprio la conferma  di Eugenio Corini. Fondamentale la  permanenza del ‘Genio’ in rosanero per provare a centrare una salvezza che al momento dista ben otto punti. Il tecnico rosanero sarà regolarmente a Boccadifalco domani per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato che vedrà il Palermo ospitare l’Inter di Pioli. Subito decisivo dunque Salerno. Con la speranza che il nuovo ds del club rosanero possa fare la differenza anche in chiave mercato.

Dopo un lungo colloquio svoltosi quest’oggi, il ds ha deciso di accettare un contratto che lo legherà al club di viale del Fante per i prossimi diciotto mesi. Salerno ha già lavorato in Sicilia, ma mai a Palermo. Ha avuto l'occasione di lavorare a Messina più di quindici anni fa e a Catania nell’annata 2011-2012. L’ex ds dei Leeds United, inoltre ha contribuito all’incredibile salvezza ottenuta dal Cagliari quando in panchina sedeva Davide Ballardini (32 punti ottenuti nel girone di ritorno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zampa si affida a Nicola Salerno, e il nuovo ds "salva" Corini

PalermoToday è in caricamento