rotate-mobile
Sport

Napoli-Palermo, probabili formazioni: Diamanti out, spazio a Trajkovski

Nella prima partita sulla panchina rosanero Diego Lopez si affiderà al suo 4-3-3. Rispoli e Pezzella agiranno sulle fasce del San Paolo a supporto del tridente, di cui faranno parte anche Embalo, Nestorovski e l'altro attaccante macedone

Lopez, Salerno e il Napoli. Una partita, quella giocata dall'attuale tecnico rosanero quando ancora correva sui campi di calcio con la maglia del Cagliari - contro i partenopei - che cambiò radicalmente la stagione del club sardo. Una rimonta pazzesca (3-2) che consentì al "Memo" e al direttore Salerno di inseguire - e successivamente raggiungere - una salvezza impossibile. Proprio come quella del club rosanero. Il Palermo non ha nulla da perdere, anzi. Pensare che in meno di quarantotto ore Lopez abbia già potuto apportare delle modifiche a questa squadra sarebbe controproducente.

Il Palermo parte sicuramente sfavorito domenica sera al San Paolo, anche se la scossa dettata dal cambio allenatore quest'anno in Sicilia non si è ancora vista. L'ondata sudamericana nella passata stagione, con l'arrivo di Schelotto, riuscì a portare a casa i tre punti battendo l'Udinese 4-1. A Napoli, intanto, non si fa altro che pensare al match di settimana prossima contro i Galacticos del Real Madrid, motivo per cui gli uomini di Sarri potrebbero farsi trovare con la testa fra le nuvole. Inoltre, gli azzurri, vengono dal match di Coppa Italia giocato martedì sera contro la Fiorentina.

San Paolo che nei quarantacinque incontri disputati nella massima serie fra le due squadre, ha sorriso soltanto una volta al club rosanero (dicembre 1951). Un bel tabù da sfatare dunque. Tuttavia, dei dieci punti conquistati in classifica dal Palermo, nove sono stati collezionati proprio in trasferta. Gli uomini di Lopez dovranno prestare particolare attenzione alla seconda frazione di gioco. Il Napoli, infatti, al momento è una delle squadre che segna di più nel secondo tempo, mentre il Palermo, insieme al Pescara, è quella che subisce più reti nella ripresa.

QUI PALERMO
Manca poco all’esordio in panchina di Diego Lopez. Pochi, pochissimi allenamenti con la squadra. Giusto il tempo di guardarsi negli occhi e capire quanto meno di chi potersi fidare in vista di un match così delicato. A Napoli senza Diamanti. E' questa la prima notizia. Il fantasista rosanero rimarrà in Sicilia, forse, per cercare di essere nelle condizioni ottimali in vista del prossimo impegno di campionato contro il Crotone. Il nuovo allenatore del Palermo ha un debole per la difesa a quattro. Dunque, 4-3-3. Posavec in porta. Gonzalez e Goldaniga centrali di difesa con Rispoli a destra e Pezzella (napoletano) a sinistra. Centrocampo a tre composto da Jajalo in cabina di regia accompagnato da Bruno Henrique e Chochev. In avanti ci sarà l’eroe di Genova, Trajkovski. Embalo a destra e unica punta Nestorovski. L'attaccante macedone non trova il gol da otto partite.

QUI NAPOLI
Stesso modulo anche per il Napoli. Sarri si affida al già collaudato 4-3-3. Trio delle meraviglie in attacco composto da Callejon, Mertens e Inisigne. Presente capitan Hamsik a centrocampo con Allan e Jorginho. Tonelli (sempre più al centro del progetto Napoli) a sinistra e Maggio a destra. Albiol e Strinic in difesa davanti a Pepe Reina.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Albiol, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri;
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. All.: Diego Lopez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Palermo, probabili formazioni: Diamanti out, spazio a Trajkovski

PalermoToday è in caricamento