rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Improvviso malore: muore Perissinotto, ex attaccante del Palermo

Aveva 65 anni. Giocò in A e in B con Cesena, poi era passato al Palermo, nella stagione 1976-77. In quell'anno disputò 18 partire segnando anche due reti

E' morto, all'età di 65 anni, Ivo Perissinotto, ex giocatore del Palermo negli anni Settanta. Si è spento a Città di Castello per un improvviso malore. Perissinotto aveva giocato in A e in B con Cesena. Poi era passato al Palermo, nella stagione 1976-77. In quell'anno giocò 18 partire segnando anche due reti. Attaccante di fascia, svelto e dinamico, a Palermo giocò con la maglia numero 7 e la maglia numero 9. Andò a segno nell'1-0 contro l'Atalanta alla Favorita e nell'1-2 contro la Sambenedettese in trasferta.

Perissinotto militò anche nell'Entella, quindi Trani, Sangiovannese, Barletta e Foligno. Poi l'approdo in D con il Città di Castello. I funerali si terranno oggi alle 14.30 al Santuario della Madonna delle Grazie della stessa cittadina umbra dove Perissinotto, nato a Noventa del Piave, aveva scelto di vivere dopo aver chiuso la carriera di calciatore. Proprio a Città di Castello aveva gestito, fino a pochi mesi fa, un’edicola nella zona industriale.

L'ex giocatore questa mattina è stato ricordato anche dal Palermo, attraverso un tweet: "Il presidente Maurizio Zamparini e il Palermo esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Ivo Perissinotto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvviso malore: muore Perissinotto, ex attaccante del Palermo

PalermoToday è in caricamento