rotate-mobile
Sport

Allenatore e maestro di calcio Palermo piange Carmelo Del Noce

L'ex tecnico dei rosa nella stagione 1982-83 se n'è andato la notte scorsa a 79 anni. Ha guidato anche molte altre formazioni siciliane portandole a risultati importanti: dal Marsala alla Fincantieri

E’ scomparso la scorsa notte Carmelo Del Noce, allenatore del Palermo nella stagione 1982-1983. “Il presidente Maurizio Zamparini - si legge nel sito della società sportiva - e tutta la famiglia rosanero si uniscono al dolore dei familiari”. Del Noce aveva 79 anni. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 11 presso la Chiesa di Sant'Erasmo in via Campolo. Carmelo Del Noce ha guidato non solo il Palermo ma anche molte altre formazioni siciliane portandole a risultati importanti.

Con lui il Termini Imerese conquistò la promozione in serie D. Sempre in serie D allenò l'Akragas, il Siracusa, il Mazara e il Vittoria. Salito in serie C2 guidò il Marsala per poi ritornare nella sua Palermo per allenare la Fincantieri. Nel 1982/83 Del Noce, allenatore in seconda del Palermo, subentrò a Mimmo Renna in serie B per sei giornate raggiungendo la salvezza nel campionato cadetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenatore e maestro di calcio Palermo piange Carmelo Del Noce

PalermoToday è in caricamento