rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Il mondo del rally in lutto: è morto Antonio Stagno

Dopo una lunga malattia si è spento a 57 anni il noto rallysta palermitano. Aveva fatto il suo esordio ufficiale nel 1984: era il vicepresidente della scuderia Island Motorsport

Dopo una lunga malattia si è spento la scorsa notte Antonio Stagno. Nome assai conosciuto nel mondo dei motori, aveva 57 anni. Rallysta vecchia scuola, era nato a Palermo nel 1960 e aveva fatto il suo esordio ufficiale nel 1984 in occasione del Rally di Proserpina, al volante della Fiat Ritmo Abarth 130. Poi la Cronoscalata del Santuario al volante della Fiat Ritmo 130 per far decollare una lunghissima carriera, nella quale ha gareggiato anche nel Rally di Montecarlo, alla guida della Fiat Uno Turbo ufficiale. Nell'ambiente era considerato un "veterano".

Era il vicepresidente della scuderia palermitana Island Motorsport. Tra gli acuti finali quello messo a segno nella Cefalù-Gibilmanna alla guida della spettacolare Porsche 997 GT3 ex Delecour del Motor Team Guagliardo, con le tinte della Island Motorsport, un anno fa esatto. I funerali si terranno lunedì alle 9.30 nella chiesa Mater Dei di Mondello Valdesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo del rally in lutto: è morto Antonio Stagno

PalermoToday è in caricamento