rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mondiali Russia 2018, la qualificazione passa dal Barbera: Italia-Albania a Palermo

Il prossimo 24 marzo la Nazionale di Gian Piero Ventura sfiderà la selezione di Gianni De Biasi. Punti pesanti in palio: è la quinta partita del girone

Sarà lo Stadio 'Renzo Barbera' di Palermo ad ospitare il prossimo 24 marzo Italia-Albania, quinto impegno per la Nazionale di Gian Piero Ventura nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018. Gli azzurri, in testa al Gruppo G con 10 punti in compagnia della Spagna, torneranno a giocare a Palermo ad un anno e mezzo di distanza dal successo di misura con la Bulgaria del 6 settembre 2015 (1-0 con gol di De Rossi) in un incontro valido per le qualificazioni a Euro 2016.

Sono tredici le gare disputate dalla Nazionale a Palermo, con un bilancio di 11 successi, un pareggio e una sola sconfitta con la Croazia nel novembre del 1994. L'unico precedente con l'Albania risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell'amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale da Stefano Okaka.

Questo il commento di Leoluca Orlando una volta appresa la notizia: "Porgo il mio ringraziamento alla Figc per aver scelto nuovamente Palermo come sede di un incontro di calcio della nostra Nazionale di calcio. Questa è una ulteriore conferma come la nostra città è considerata attrattiva internazionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Russia 2018, la qualificazione passa dal Barbera: Italia-Albania a Palermo

PalermoToday è in caricamento