rotate-mobile
Sport

Milan-Palermo, probabili formazioni: tanti dubbi per Lopez, in porta torna Posavec?

I rosanero all'esame San Siro. Il tecnico indeciso se dar nuovamente fiducia al numero uno croato, in difesa ballottaggio tra Cionek e Vitiello, in avanti Diamanti (rientrato dalla squalifica) si gioca una maglia con Trajkovski

A Milano senza più nulla da chiedere. Sarebbe insensato pensare di ottenere punti preziosi a San Siro dopo aver mancato l’appuntamento con la vittoria domenica scorsa contro il Cagliari. Eppure, il Palermo vuole tentare l’impresa, vuole riaprire un discorso salvezza virtualmente chiuso e per farlo servirà davvero un miracolo. All’andata (2-1 per i rossoneri) il club rosanero giocò una delle sue migliori partite in stagione, ma in una cornice importante come quella di San Siro sarà tutta un’altra storia. L’ultima vittoria del Palermo a Milano – sponda Milan – risale al 2014 quando ancora il club di viale del Fante poteva contare su giocatori come VazquezDybala.

Una cosa è certa: ci sarà da divertirsi. Lo 0-0 fra queste due squadre, infatti, manca addirittura dal lontanissimo 2007, motivo per cui domenica è prevista una pioggia di gol. Nei cinquantasette incontri fra queste due squadre il club rossonero è riuscito a segnare 101 reti a fronte delle quarantasette messe a segno dal club siciliano. Soltanto il Palermo in versione “trasferta”, unica squadra del campionato italiano ad avere ottenuto più punti fuori (10) che in casa (cinque), potrà cercare di evitare che il Milan ottenga la sua quinta vittoria consecutiva contro i rosanero. Una cinquina che manca dal 1957.

QUI PALERMO - A San Siro con “Alino” Diamanti. Il ricorso del club rosanero è stato accolto e il fantasista rosanero sarà a disposizione per il match di domenica. Un valore aggiunto dato che il giocatore 33enne è uno dei pochi ad aver giocato più volte in uno stadio così prestigioso che spesso incute timore ai giovani calciatori. Diego Lopez sarebbe intenzionato a confermare la difesa a tre, cambiando gli interpreti. Posavec dovrebbe tornare ad essere il titolare. Gonzalez, Andelkovic e Vitiello (in ballottaggio con Cionek) in difesa con Rispoli e Aleesami esterni di centrocampo. Assenza importante in mezzo al campo, data la squalifica di Gazzi. Il tecnico uruguaiano allora potrebbe rispolverare la carta Jajalo con Bruno Henrique e Chochev a completare la linea di centrocampo. In avanti, al momento, al fianco di Nestorovski dovrebbe proprio esserci Diamanti ancora a caccia della sua prima rete stagionale con la maglia rosanero, ma Lopez potrebbe anche decidere di confermare Trajkovski. Solamente un cambio di modulo potrebbe portare Lopez a cambiare le carte in tavola.

QUI MILAN - La squadra di Montella è ancora in piena corsa per l’Europa League. Il pareggio ottenuto domenica scorsa contro il Pescara sembrava aver ridotto le speranze del club rossonero e invece, la sconfitta casalinga dell’Inter contro la Samp ha permesso agli uomini di Montella di recuperare persino un punto in classifica. Contro il Palermo sarà obbligatorio vincere. Donnarumma ci sarà. Per Nestorovski e compagni non sarà semplice battere il giovanissimo portiere rossonero. Difesa a quattro composta da Paletta e Romagnoli con De Sciglio a destra e Calabria a  sinistra. Velocità e imprevedibilità in avanti. Il trio offensivo scelto da Montella sarà composto da Suso – appena rientrato da un infortunio -  Deulofeu e Bacca.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Calabria; Kucka, Locatelli, Pasalic; Deulofeu, Bacca, Suso.
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Vitiello, Gonzalez, Cionek; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski.
BALLOTTAGGI: Posavec-Fulignati 55%-45%; Vitiello-Cionek 55%-45%; Diamanti-Trajkovski 55%-45%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Palermo, probabili formazioni: tanti dubbi per Lopez, in porta torna Posavec?

PalermoToday è in caricamento