rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Milan-Palermo 3-0, le pagelle: male Miccoli, si salva Tzorvas

Tutti sotto la sufficienza tranne il portiere. L'attaccante salentino è svogliato e impreciso, Pisano lascia autostrade agli avversari, Della Rocca invisibile

Ecco le pagelle di Milan-Palermo finita 3-0 per i rossoneri. In rete Nocerino al 40' del primo tempo, Robinho al 10' e Cassano al 19' del secondo tempo.

I VOTI

MILAN: Abbiati sv; Abate 6,5, Nesta 6,5, Thiago Silva 6 (33' Bonera 6,5), Antonini 6,5; Nocerino 7, Van Bommel 7, Aquilani 7; Robinho 6,5 (21' st Emanuelson sv); Ibrahimovic 7, Cassano 7 (33' st El Shaarawy sv).
A disposizione: Amelia, Taiwo, Valoti, Carmona.
Allenatore: Massimiliano Allegri 7.
 
PALERMO: Tzorvas 6; Pisano 4,5, Silvestre 5, Migliaccio 5, Mantovani 5; Bertolo 5 (29' st Acquah sv), Barreto 5, Della Rocca 4,5, Ilicic 5; Miccoli 4 (1' st Alvarez 5), Hernandez 5 (21' st Pinilla sv).
A disposizione: Benussi, Cetto, Aguirregaray, Acquah, Zahavi, Pinilla.
Allenatore: Devis Mangia 5.
 
ARBITRO: Valeri 7. La gara non è particolarmente difficile, ma è anche per merito suo. Sventola subito due cartellini gialli nei confronti di Nesta e Robinho senza mostrare timori reverenziali. Poi non si fa notare. E per un arbitro è il massimo.
 

Milan-Palermo 3-0: il film della partita (credit TM News Infophoto)

 
I MIGLIORI TODAY
 
Tzorvas 6. L'unico a salvarsi dei rosa. Non va oltre la sufficienza perché comunque subisce tre gol, ma è autore di pregevoli interventi su Robinho, su El Shaarawy e su Ibrahimovic.
 
I PEGGIORI TODAY
 
Miccoli 4. Recuperato in extremis. Forse per Mangia era meglio non averlo. Svogliato, apatico, impreciso. Stasera più che Romario, il capitano è sembrato il Caio del Salento. 
 
Della Rocca 4,5. Lui e Barreto vengono surclassati dal centrocampo rossonero, ma il paraguaiano almeno ci mette un po' di verve.
 
Pisano 4,5. Dalla mezzora della ripresa in poi, la fascia sinistra del Milan si trasforma in un'autostrada per Antonini e chiunque passi da lì. L'ex terzino del Varese fallisce la prima prova di un certo livello.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Palermo 3-0, le pagelle: male Miccoli, si salva Tzorvas

PalermoToday è in caricamento