rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cinisi

Badminton a Cinisi, i campioni d'Italia non si iscrivono al campionato

La squadra, vincitrice di 9 scudetti consecutivi, si è ritirata. Il Pd: "La Mediterranea non ha mai ricevuto un centesimo di contributo. Dopo la morte del Carnevale, arriva una notizia che deve far pensare a quanto è innamorata del suo territorio l'attuale Amministrazione"

La Mediterranea Badminton Cinisi più volte campione d'Italia non si è iscritta al campionato. La squadra, vincitrice di 9 scudetti consecutivi, si è ritirata dopo non aver preso parte alla Coppa dei Campioni.

A darne notizia è il Pd locale che spiega: "Più volte abbiamo sollecitato con interrogazioni in Consiglio Comunale l'amministrazione guidata da Salvatore Palazzolo affinché si aiutassero le sorti del team che annovera i più forti giocatori d'Italia e un'atleta arrivata quarta alle ultime Olimpiadi di Londra, ma tutto questo non ha entusiasmato mai i nostri politici se non salire sul carro del vincitore. La Mediterranea non ha mai ricevuto un centesimo di contributo".

Attacca poi il Pd: "Ma è normale vivere la situazione attuale del paese di Cinisi? Tutto ciò che c'è di bello sta finendo. Dopo la morte del Carnevale, arriva una notizia che deve far pensare a quanto è innamorata del suo territorio l'attuale Amministrazione".

Il Pd conclude lanciando un quesito-appello: "Questa è la politica del fare? Non basta un decespugliatore, ci vuole programmazione"!

Il ritiro è stato poi confermato da Luigi Izzo, allenatore della squadra ed ex giocatore della nazionale italiana che sulla Fanpage ha postato il seguente post: "In considerazione che la Diesse Mediterranea Badminton Cinisi non prenderà parte al prossimo campionato a squadre, sono disponibile a tesserarmi con altro club. Chi fosse interessato può contattarmi".

luigiIzzo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badminton a Cinisi, i campioni d'Italia non si iscrivono al campionato

PalermoToday è in caricamento