Troppa Spagna per gli Azzurri, niente festa a piazza Marina

Le Furie Rosse si confermano sul tetto d'Europa battendo 4 a 0 gli uomini di Prandelli, mai davvero in partita. Delusione per i tifosi che si erano radunati davanti ai maxischermo

Il maxischermo montato a piazza Marina

Niente festa per le vie di Palermo. La Spagna si conferma campione d'Europa battendo per quattro a zero gli Azzurri di Prandelli. In campo a metà del primo tempo anche il rosanero Balzaretti, subentrato a Chiellini per un infortunio. Delusione tra i tifosi che avevano deciso di guardare la finale davanti ai maxischermo, come quello di piazza Marina messo a disposizione dall'amministrazione comunale.

IL TABELLINO.

 

SPAGNA: Casillas; Arbeloa, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Xabi Alonso; Silva (dal 13’ s.t. Pedro), Fabregas (dal 30’ s.t. Fernando Torres), Iniesta (dal 41’ s.t. Mata). (Valdes, Reina, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Cazorla, Navas, Llorente, Negredo). All.Del Bosque.
 
ITALIA: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini (dal 21’ p.t. Balzaretti); Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo (dall’11’ s.t. Thiago Motta); Balotelli, Cassano (dal 1’ s.t. Di Natale). (De Sanctis, Sirigu, Ogbonna, Maggio, Nocerino, Giaccherini, Diamanti, Borini, Giovinco). All. Prandelli.
 
ARBITRO: Proenca (Por)
 
MARCATORI: Silva al 14’, Jordi Alba al 41’ p.t.; Fernando Torres al 39’, Mata al 43’ s.t.
Ammoniti Piquè, Barzagli. 

18,20. Tutto pronto in attesa del calcio d'inizio alle 20.45 della partita tra gli Azzurri e le Furie Rosse, campioni del mndo e d'Europa in carica. La finalissima degli europei si potrà seguire anche a piazza Marina: nel primo pomeriggio il Comune ha provveduto ad installare uno schermo gigante (nella foto), dopo che venerdì aveva dato il via libera in seguito ad un sopralluogo tecnico.

LEGGI ANCHE: TUTTI I MAXISCHERMO A PALERMO

Dopo i caroselli di auto per festeggiare la vittoria contro la Germania (guarda il video), venerdì mattina erano giunte numerose richieste - anche alla redazione di PalermoToday che ha provveduto a girarle all'ufficio stampa del Sindaco - proprio per chiedere al Comune di allestire un mega schermo in piazza, come in molte altre città d’Italia, per seguire insieme la finale. Maxischermo che è stato messo a disposizione dell'amministrazione comunale a titolo gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparsa da Campofiorito, vede disegno della figlia in tv e dà sue notizie: "Sto bene"

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • L'agguato con la pistola e la rapina in mezzo al traffico, arrestato diciassettenne

  • Incassa il reddito di cittadinanza ma lavora (in nero) in un panificio, denunciato

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Giovane mamma muore durante il sonno, Termini Imerese sotto shock

Torna su
PalermoToday è in caricamento