Troppa Spagna per gli Azzurri, niente festa a piazza Marina

Le Furie Rosse si confermano sul tetto d'Europa battendo 4 a 0 gli uomini di Prandelli, mai davvero in partita. Delusione per i tifosi che si erano radunati davanti ai maxischermo

Il maxischermo montato a piazza Marina

Niente festa per le vie di Palermo. La Spagna si conferma campione d'Europa battendo per quattro a zero gli Azzurri di Prandelli. In campo a metà del primo tempo anche il rosanero Balzaretti, subentrato a Chiellini per un infortunio. Delusione tra i tifosi che avevano deciso di guardare la finale davanti ai maxischermo, come quello di piazza Marina messo a disposizione dall'amministrazione comunale.

IL TABELLINO.

 

SPAGNA: Casillas; Arbeloa, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Xabi Alonso; Silva (dal 13’ s.t. Pedro), Fabregas (dal 30’ s.t. Fernando Torres), Iniesta (dal 41’ s.t. Mata). (Valdes, Reina, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Cazorla, Navas, Llorente, Negredo). All.Del Bosque.
 
ITALIA: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini (dal 21’ p.t. Balzaretti); Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo (dall’11’ s.t. Thiago Motta); Balotelli, Cassano (dal 1’ s.t. Di Natale). (De Sanctis, Sirigu, Ogbonna, Maggio, Nocerino, Giaccherini, Diamanti, Borini, Giovinco). All. Prandelli.
 
ARBITRO: Proenca (Por)
 
MARCATORI: Silva al 14’, Jordi Alba al 41’ p.t.; Fernando Torres al 39’, Mata al 43’ s.t.
Ammoniti Piquè, Barzagli. 

18,20. Tutto pronto in attesa del calcio d'inizio alle 20.45 della partita tra gli Azzurri e le Furie Rosse, campioni del mndo e d'Europa in carica. La finalissima degli europei si potrà seguire anche a piazza Marina: nel primo pomeriggio il Comune ha provveduto ad installare uno schermo gigante (nella foto), dopo che venerdì aveva dato il via libera in seguito ad un sopralluogo tecnico.

LEGGI ANCHE: TUTTI I MAXISCHERMO A PALERMO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo i caroselli di auto per festeggiare la vittoria contro la Germania (guarda il video), venerdì mattina erano giunte numerose richieste - anche alla redazione di PalermoToday che ha provveduto a girarle all'ufficio stampa del Sindaco - proprio per chiedere al Comune di allestire un mega schermo in piazza, come in molte altre città d’Italia, per seguire insieme la finale. Maxischermo che è stato messo a disposizione dell'amministrazione comunale a titolo gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mazzette per pilotare appalti da 600 milioni, trema la sanità siciliana: 10 arresti

  • Tragedia per una mamma palermitana: bimbo di 10 anni muore incastrato in un cassonetto per indumenti

  • L'incidente di Bonagia, lacrime a "Dallas": morto diciottenne

  • E' subito folla alla Vucciria, Taverna Azzurra quasi come in periodo "pre-Covid"

  • Coronavirus, finalmente ci siamo: per la prima volta zero contagi in Sicilia

  • Fallito attentato all'Addaura, la rivelazione: "Ecco chi tradì Giovanni Falcone"

Torna su
PalermoToday è in caricamento