rotate-mobile
Sport

Il Palermo vola, Zamparini gode: "Iachini è il miglior tecnico che ho avuto"

Il presidente rosanero esalta il suo allenatore, confermato anche per la prossima stagione, e annusa la promozione: "A questo punto mi piacerebbe se riuscissimo ad ottenere la certezza matematica con cinque giornate d'anticipo"

Maurizio Zamparini ha già la bottiglia di champagne in mano. Sa che ormai la serie A è cosa fatta e si proietta alla prossima stagione. Intervistato dal “Giornale di Sicilia” il presidente del Palermo ha incensato il suo allenatore: “Il nostro tecnico ha tutto per ripercorrere le orme di Guidolin. Vogliamo ripetere il ciclo della nostra ultima promozione, quando nessuno avrebbe pronosticato la nostra qualificazione in Europa alla prima stagione in A.  Con lui stiamo progettando il futuro. Da quando sono al Palermo Iachini è il miglior tecnico che ho avuto, perché unisce il buon senso all’ intelligenza tattica e alla creazione di un gruppo fortissimo. Ci sono tutte le condizioni perché centri la quarta promozione in serie A”

A questo punto Zamparini ammette di non avere particolari desideri per il futuro di stagione. La strada è già tracciata. I rosa sbriciolano record su record, viaggiando ai livelli della Juventus 2007. "I primati comunque non mi interessano, voglio solo tornare nella categoria superiore - ammette il numero uno rosa -. Ma mi piacerebbe se riuscissimo ad ottenere la promozione matematica con cinque giornate d’anticipo. Iachini fa benissimo a dire di stare sul pezzo, perché mancano ancora nove partite. Il vantaggio che la squadra ha accumulato però è confortante. Siamo vicini al traguardo, diciamo che la A possiamo soltanto perderla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo vola, Zamparini gode: "Iachini è il miglior tecnico che ho avuto"

PalermoToday è in caricamento