rotate-mobile
Sport

Il Marsala dei palermitani prende anche il pupillo di Sarri: ecco Samuele Romeo

Irrobustisce la folta colonia il "ministro della Difesa": classe 1989, l'allievo di Pergolizzi nella primavera rosanero dello scudetto, vanta 150 presenze fra i professionisti, divisi equamente fra Serie C1 e Serie B

Il Palermo contro i palermitani. E' il tema della sfida in programma il 1° settembre nella giornata d'apertura del campionato di Serie D che vedrà i rosa impegnati a Marsala contro una squadra imbottita di palermitani. Sono undici in tutto, ai quali vanno aggiunti il tecnico Giannusa, ma anche l’ad e patron Domenico Cottone. L’ultimo giocatore ad aggiungersi alla lista è Samuele Romeo, che è già stato ribattezzato il "Ministro della Difesa".

Classe 1989, l'allievo di Pergolizzi nella primavera rosanero dello scudetto, vanta 150 presenze fra i professionisti, divisi equamente fra Serie C1 e Serie B. Ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile del Palermo, poi il debutto a 20 anni in terza serie con la maglia della Lumezzane dove ha messo a segno il primo dei cinque gol in carriera. Nel 2010 il passaggio all'Alessandria (C1) agli ordini di mister Maurizio Sarri: il rapporto fra i due è rimasto indelebile con l'attuale tecnico della Juventus che lo ha scelto anche per le successive esperienze a Sorrento (C1) ed Empoli (B).

Dopo due stagioni e mezza fra B e C con la maglia della Juve Stabia, ancora tanto professionismo fra Mantova e Melfi. Nelle precedenti due stagioni, le prime esperienze fra i dilettanti prima con le maglie di Latina e Pomigliano, lo scorso anno con la Lupa Roma (Serie D Girone G) e Torres (Serie D Girone G). Romeo ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2020.

Nel Marsala giocano altri 10 palermitani: gli ex rosanero Pietro Balistreri (due presenze in A nel 2004-2005) e Davide Monteleone, poi  Vincenzo Manfrè (attaccante di 27 anni), i giovani Di Chiara (2001), Scalisi (2000), Lo Iacono (2001), D’Anna (2001) e Pucci (2002) e il bomber Luca Ficarotta, 29 anni, ex giovanili della Juventus, autore di 25 reti nelle ultime due stagioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Marsala dei palermitani prende anche il pupillo di Sarri: ecco Samuele Romeo

PalermoToday è in caricamento