rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bagno di folla per la maratona Orlando: "Giornata memorabile"

Una partecipazione massiccia con oltre 1500 iscritti e 150 atleti professionisti, accompagnati dal sole per tutta la durata della corsa, partita dallo Stadio delle Palme. A vincere è stato Vito Massimo Catania. La soddisfazione del primo cittadino

A trionfare alla fine è stato Vito Massimo Catania, atleta dell’Amatori Regalbuto. E' stato lui a festeggiare, con le braccia al cielo mentre tagliava la linea del traguardo. Si è conclusa così la diciannovesima maratona di Palermo. Il runner ha completato il circuito in 2 ore e 44. A dare il via alla manifestazione, questa mattina, era stato l'assessore allo Sport, Cesare Lapiana. Una maratona che quest'anno per la prima volta è partita  dallo Stadio delle Palme "Vito Schifani". 

Una partecipazione massiccia, con oltre 1500 iscritti e 150 atleti professionisti, accompagnati dal sole per tutta la durata della corsa. Prima della partenza è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Vincenzo Mutoli, il podista palermitano morto per infarto durante l'edizione dello scorso anno e per Raimondo D'Inzeo, campione d'equitazione scomparso alcuni giorni fa.

"Abbiamo scelto questo luogo - ha poi spiegato l'assessore Lapiana - perchè è il simbolo delle discipline della corsa. La maratona di Palermo - è uno dei vanti di questa città e l'amministrazione comunale quest'anno è stata particolarmente impegnata per garantirne lo svolgimento nonostante tante difficoltà organizzative".

Chiusura con il sindaco, Leoluca Orlando: "Abbiamo vissuto una nuova giornata straordinaria per la nostra città con tantissimi palermitani che hanno condiviso la maratona coniugando la passione per lo sport con una bella opportunità per vivere la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per la maratona Orlando: "Giornata memorabile"

PalermoToday è in caricamento