rotate-mobile
Sport

Palermo e il caos iscrizione, Tacopina: "Pronti al ripescaggio, spiace per i tifosi rosanero"

Il presidente del Venezia: "I palermitani stanno subendo le conseguenze degli illeciti finanziari commessi dal club in questi anni". Poi assicura: "Oggi come non mai mi sento sicuro che il mio club l'anno prossimo militerà in serie B"

"Ieri sera ho appreso della mancata iscrizione del Palermo al campionato di Serie B. Abbiamo appurato che il club siciliano non ha depositato alcuna documentazione tramite pec e che non è stata consegnata brevi manu le fidejussione in originale come richiesto dalle norme delle licenze nazionali". Queste le parole del presidente del Venezia calcio Joe Tacopina in merito alla querelle che vede il Palermo in dubbio nell'iscrizione al campionato di serie B. Il Venezia è spettatore interessato in quanto, in caso di mancata iscrizione, potrebbe essere ripescato in seguito alla sconfitta avvenuta nei playoff contro la Salernitana.

La compagnia bulgara e il giallo delle Pec, Lucchesi: "Non scapperemo da Palermo"

Il legale americano ha proseguito: "Voglio esprimere tutta la mia solidarietà ai tifosi del Palermo che non c'entrano nulla con questa 
vicenda e che stanno subendo le conseguenze degli illeciti finanziari commessi dal club in questi anni". Quindi la dichiarazione attesa dai 
tifosi: "Il Venezia Fc da oggi lavora alla riammissione al campionato di Serie B. Oggi come non mai mi sento sicuro che il mio club l'anno prossimo militerà nella serie cadetta".

Uno slancio ottimistico, da parte del presidente che spiega le basi del suo ragionamento: "Il regolamento parla chiaro, il termine del 24 è perentorio e non mi aspetto niente altro che l'esclusione del Palermo dal campionato di Serie B. Questa volta non si possono fare sconti di alcun genere. La fidejussione non è stata depositata, è un dato di fatto incontrovertibile. Non si possono concedere deroghe di alcun tipo, si creerebbe un precedente troppo grave che andrebbe a minare ulteriormente la credibilità del sistema calcio italiano che in questi ultimi mesi è già stata messa a dura prova".

Da ultimo, Tacopina ha espresso il suo punto di vista sulla giustizia sportiva: "Il sistema calcio oggi ha l'occasione per dare un segnale 
forte, di giustizia vera. Nonostante abbia più volte espresso il mio disappunto su quanto fin qui accaduto, oggi voglio essere fiducioso. 
Sono sicuro che questa volta verranno rispettate le società che osservano le norme e le scadenze e il Venezia FC è una di queste".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo e il caos iscrizione, Tacopina: "Pronti al ripescaggio, spiace per i tifosi rosanero"

PalermoToday è in caricamento