rotate-mobile
Sport

Palermo in missione allo Stadium, Henrique: "Non partiamo sconfitti"

Sfida con la Juve alla porte, il centrocampista brasiliano non si arrende: "Contro l'Atalanta volevamo vincere, dobbiamo lavorare sugli errori commessi e pensare che ci sono ancora 14 partite..."

Centrocampista dotato di  grande tecnica e buona visione di gioco -  grazie soprattutto ai suoi ottimi piedi -  e con il vizio del gol.  È chiaro che il vero Bruno Henrique a Palermo non si sia ancora visto. Un passaggio repentino quanto improvviso dal Brasile all’Italia e un carico eccessivo di responsabilità. Sono questi i fattori che hanno condizionato, al momento, il campionato altalenante del centrocampista 27enne.

“Il mio obiettivo – racconta l’ex Corinthians al sito ufficiale del Palermo – è quello di migliorare gara dopo gara. Questo è il mio primo anno in Europa e sono davvero felice per questa grande opportunità che mi è stata data. Dispiace per la situazione che stiamo vivendo, sia io che i miei compagni lavoriamo duro per cercare di cambiare le sorti del club”.

Quella contro l’Atalanta poteva essere davvero la partita della svolta per il Palermo, ma così non è stato. I rosanero si sono dovuti arrendere all’imprevedibilità del Papu Gomez, perdendo così l’occasione di avvicinarsi ancora di più all’Empoli. Venerdì sera, gli uomini di Lopez, dovranno giocare a Torino contro la Juventus. “Contro l'Atalanta volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti. Quello che dobbiamo fare – dice - è  cercare di lavorare sugli errori commessi. Ci sono quattordici partite da disputare ancora ed è per questo che dobbiamo provare a migliorare in ogni modo possibile la nostra situazione in classifica. La squadra – confessa – ci crede ancora. Un risultato positivo contro la Juventus ci darebbe molto morale. Sarà una partita davvero affascinante anche perché loro stanno facendo davvero bene. Non sarà semplice ma non vogliamo partire sconfitti”.

Infine un messaggio diretto ai tifosi del Palermo che nonostante la situazione in classifica domenica hanno quantomeno cercato di riempire lo stadio per dare il proprio apporto alla squadra: “Non posso che ringraziarli – dice Henrique – per l’appoggio e il sostegno che ci hanno sempre dato allo stadio. Quello che mi auguro – conclude – è che possano rimanere sempre al nostro fianco perché sia io che la squadra stiamo facendo il possibile per uscire da questa situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo in missione allo Stadium, Henrique: "Non partiamo sconfitti"

PalermoToday è in caricamento