rotate-mobile
Sport

Judo, atlete palermitane inarrestabili: la nazionale conquista due bronzi in Russia

Le medaglie sono state vinte da Chiara Dispenza nella categoria 40 chili e Giulia Giorgi (44 chili). Solo due settimane fa i titoli al World Tour in Croazia

Le atlete palermitane Chiara Dispenza e Giulia Giorgi sono inarrestabili. Le due under 15 sono state convocate dalla nazionale italiana di judo e hanno conquistato due medaglie di bronzo all'European Cup di Tula in Russia grazie alle loro performance rispettivamente nella categoria 40 e 44 chili. I riconoscimenti sono arrivati nel corso della gara di questo weekend e sono soltanto gli ultimi di una lunga lista di successi. L'oro nei 40 chili è andato alla armena Susanna Stepanyan, mentre l'argento alla russa Karina Minnikaeva. Nei 44 chili invece il primo posto è andato alla russa Marina Vorobeva mentre il secondo a una italiana, Giulia Avanzato. 

"Prima esperienza con la nazionale italiana, poteva andare sicuramente meglio ma sono felice del risultato ottenuto. Ringrazio i tecnici - commenta Chiara Dispenza che insieme alla compagna fa parte della scuderia dell'Hydra Villabate - e tutta la squadra della nazionale per il sostegno. Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, ai miei compagni e ai miei maestri Marco e Fabrizio Fantauzzo che anche se non erano lì con me mi sono stati sempre vicini". Si tratta dell'ennesima conquista per Chiara Dispenza che, solo due settimane fa, al World Tour cadetti a Zagabria, in Croazia, ha conquistato la medaglia d’oro nei 40 chili battendo la campionessa europea in carica, la rumena Barbara Hagianu. 

Soddisfatta anche Giulia Giorgi: "Sono molto contenta di come sia andata la gara. Certamente avrei potuto fare meglio ma è stata davvero una grande soddisfazione per me. Continuerò a lavorare sempre di più insieme ai miei maestri Marco e Fabrizio Fantauzzo che ringrazio e che seppur molto lontani fisicamente mi hanno seguito e sostenuto continuamente. Ringrazio inoltre la mia famiglia, la mia società e i tecnici e compagni della nazionale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, atlete palermitane inarrestabili: la nazionale conquista due bronzi in Russia

PalermoToday è in caricamento