Tennis: al Città di Palermo out i siciliani, Paoletti e Rocchetti in semifinale nel femminile

Torneo Itf junior: eliminati Tabacco e Gagliani tra gli uomini, la Pedone costretta al ritiro per guai fisici. Domattina le semifinali del singolare, nel pomeriggio le finali del doppio. Sabato le due finalissime

Sofia Rocchetti (foto Militello)

Entra nel vivo sui campi del Ct Palermo la quinta edizione del torneo Itf junior maschile e femminile grado 3 città di Palermo. L’evento avrà il suo epilogo sabato con la disputa delle due finali. Nel singolare maschile salutano il torneo i giocatori del Tc Vela Messina Giorgio Tabacco e Leonardo Gagliani, i quali si sono arresi rispettivamente in tre set alla seconda testa di serie il polacco Mikolaj Lorens e in due allo slovacco Lukas Palovic.

Continua la marcia del mancino della Rome Tennis Academy Matteo Gigante, numero 3 del seeding che ha sconfitto 64 64 lo slovacco Lukas Palovic. In semifinale, il tennista accompagnato a Palermo dal coach catanese Marco Gulisano, affronterà la testa di serie numero 1 del tabellone il magiaro Peter Sallay, classe 2001 numero 170 del ranking Itf.

Nel singolare femminile invece un problema fisico ha costretto al ritiro a fine primo set (era sotto 6-1): la giocatrice del Ct Palermo Giorgia Pedone. Ad approfittarne è stata la perugina Matilde Paoletti. Sorride la marchigiana Sofia Rocchetti classe 2002, brava a imporsi alla distanza a spese della spagnola Viktoria Jimenez. Dopo aver perso il primo set, ha vinto i restanti due per 63 64.

Escono di scena sia la testa di serie numero 1, la pugliese Eleonora Alvisi, sia la toscana Beatrice Ricci. Ad infrangere i sogni di gloria delle due azzurre sono state la rumena Ioana Zvoranu e la seconda testa di serie la viennese Elena Karner. Domani mattina le semifinali del singolare, nel pomeriggio le finali del doppio. Ingresso libero all’impianto di viale del Fante. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • La mafia imponeva i suoi buttafuori nei locali notturni: scattano 11 arresti

  • Suicidio in carcere, detenuto palermitano di 20 anni si toglie la vita

  • I boss decidevano i buttafuori dei locali: ecco i nomi di tutti gli arrestati

  • Precipita da una balconata: grave giovane palermitano

Torna su
PalermoToday è in caricamento